Van Gogh: Multimedia & Friends arriva a Torino per una esposizione interattiva con immagini che avvolgono l’osservatore da ogni lato.
Con una sezione multimediale che esplora il lavoro e le esperienze di vita di Van Gogh durante il periodo trascorso a Arles, Saint Rémy e Auvers-sur-Oise.
Sono più di 2.500 le immagini di Van Gogh in grande scala in cui ogni dettaglio può essere percepito tridimensionalmente. Un’esperienza multisensoriale comprensiva di colonna sonora classica e realtà virtuale grazie agli Oculus Samsung Gear VR.
PROMOZIONE GIORNATA DELLA DONNA
con uno sconto sul biglietto a tutte le donne
8 MARZO – 8 EURO
La zona è quella dell’ex distretto industriale di Borgo San Paolo e il luogo è Palazzo Lancia, un simbolo della creatività e del design made in Italy. Tutti indizi che raccontano una storia di sviluppo, innovazione, avanguardia e lavoro.
La mostra in 3D Van Gogh: Multimedia & Friends
Fino al 28 aprile
Spazio Lancia
VAN GOGH: MULTIMEDIA & FRIENDS
Mostra multimediale con gli Oculus Samsung Gear VR all’interno del nuovo Spazio Lancia a Torino per avvicinarsi alle opere del grande pittore olandese. Diversi gli spazi: sezione multimediale; “Per sempre Vincent”; sezione dedicata alla realtà virtuale; “Stanza dei segreti”; “Spazio di Vincent”; “La moda incontra Van Gogh”; area education per le scuole. Orario: da lunedì a venerdì ore 9.30 – 19.30; sabato, domenica e festivi ore 9.30 – 21.30.
Via Vincenzo Lancia, 27 – Torino
Ecco alcune sezioni proposte:
– in Per sempre Vincent visione delle opere e dei luoghi del pittore accompagnati dalla voce di Vincent, interpretato dall’attore Francesco Di Lorenzo;
– nella Stanza dei segreti opere di Monet, Renoir, Degas (oltre che di Van Gogh) che non si trovano pubblicate nemmeno sui libri di storia dell’arte o nei saggi dei più grandi ricercatori;
– nello Spazio di Vincent cinque opere ricreate con la stessa tecnica, con gli stessi utensili e materiali del pittore, così che il visitatore possa toccare con mano i quadri;
– in La moda incontra Van Gogh esposizione di otto abiti che richiamano le opere più importanti dell’artista olandese, tra Arte e Art Couture.
[photo by Agnese Cascioli]