In Costa Azzurra tutti insieme, con Hotel La Dolce Vita. Per una vacanza che parla francese ma è vicina al confine italiano, c’è un luogo magico dove i bambini sono i benvenuti. La Dolce Vita si fa in quattro con una proposta ideale per tutta la famiglia: si inizia con spiaggia, bar e ristorante in riva al mare di Menton.
A soli 50 metri, nel cuore della baia di Garavan, completa l’offerta super baby friendly un hotel*** con camere vista mare sulle “Sablettes” (o vista dolci colline della Côte). Incastonato nel centro storico di Menton dominato dal campanile della Basilica di San Michel, l’hotel è dotato di tante commodities family.
Hotel La Dolce Vita a misura di bambino
Lato mare, le camere dispongono di letto matrimoniale o due letti individuali, un angolo salone con poltrona, una scrivania, un ampio balcone.
Lato collina, al piano terra e primo piano la maggior parte delle camere è predisposta per l’accoglienza delle famiglie. Si trovano letti a castello, divano letto o possibilità di camere comunicanti per i più grandi.
C’è anche una Junior Suite di 30 mq con arredi baroccheggianti, vasto salone e terrazzo attrezzato che permette uno sguardo a 360 gradi sulla costa di Menton.
Servizi plus che rendono dolce la vita
Accanto alla hall vi accoglie subito il Bar dei Paparazzi, l’atmosfera è decisamente elegante con reminescenze anni Sessanta. Ogni camera è insonorizzata, con minibar, cassaforte, vassoio di cortesia, canali televisivi in HD, linea telefonica diretta e accesso al wi-fi.
In particolare per i più piccoli: non mancano lettini, culle, scaldabiberon, un’area giochi – veranda coperta con miniclub nella stagione estiva.
I bambini sotto i 12 anni non pagano in camera con i genitori.
Costa Azzurra da ammirare
Cosa fare e vedere con i bambini? Ecco i suggerimenti La Dolce Vita.
Parchi più belli della Riviera: il Giardino Botanico Valle Rahmeh, l’uliveto del Pian, il Giardino de Colombières, il Campo del Peyronnet, il Giardino Fontana Rosa.
Menton tra arte e storia: le viuzze della vecchia città, la Basilica di San-Michel, il Bastione con le collezioni di Jean Cocteau e il Museo Cocteau – Collezione Séverin Wunderman.
Le manifestazioni: la Festa dei Limoni tra febbraio e marzo, il Campionato dei Cavalli arabi in giugno, la Mia Città è Tango in luglio, il Festival di Musica da Camera in luglio/agosto, il Mese dei Giardini in settembre.
Gite fuori Menton: il Principato di Monaco, Valli della Roya e della Bévéra, Eze – città dei profumi, Beaulieu, Villefranche-sul-mer.
Articolo in collaborazione con Hotel La Dolce Vita