Volate a Catania e dirigetevi a Sud: raggiungete l’Eden Village Premium Sikania resort & Spa di Marina di Butera attraversando campagne disseminate di piccoli borghi e una natura ornata di coste selvagge e mare del più intenso blu.
Un bellissimo anfiteatro per gli spettacoli, piscine, campi da tennis e una discoteca dove scatenarsi con le canzoni dell’estate.
SOS genitori con la biberoneria dove troverete latte fresco, omogeneizzati, tre diversi tipi di pastine, pesci e verdure. Al ristorante Scirocco c’è il meglio della tradizione culinaria siciliana, con prodotti bio e di filiera corta.
L’animazione e i miniclub Eden Village sono curati da équipe specializzate con un programma diurno e serale fatto di tornei, cabaret, sport e spettacoli. Gli animatori, instancabili, intrattengono i più giovani con attività divise per fasce di età. Tarta Club 3/10 anni con piccole olimpiadi, giochi d’acqua e primi balli, Jek Club per ragazzi 11/17anni con acrobazie circensi, dodgeball ed e-Crew come nei college americani!
In questo territorio di strepitosa bellezza sorge Siracusa, sospesa tra le vestigia della Magna Grecia e il Barocco siciliano. Lasciatevi avvolgere dalla luminosità della pietra delle sue architetture e visitate con i bambini il museo cittadino interattivo dedicato alle macchine di Archimede, il siracusano più noto del mondo!
Nei dintorni della città dedicate il resto della giornata alla visita alla riserva marina del Plemmirio. Comodamente seduti su speciali barche dai fondi trasparenti vedrete migliaia di pesci colorati che vi nuoteranno intorno. Occhi bene aperti all’Oasi Vendicari, potreste avvistare bellissimi fenicotteri e cicogne!
Di templi, papiri e fenicotteri
Dal resort si organizzano escursioni alla Valle dei templi di Agrigento oppure, in macchina, si raggiungono con facilità il Golfo di noto, il promontorio di Capo Pachino (si, proprio quello del pomodoro saporitissimo) e l’antico borgo di pescatori di Marzamemi. Esplorate i dintorni alla ricerca della pianta di papiro che solo qui cresce perché trova condizioni simili all’Egitto dei faraoni.