Accessori formato famiglia per un viaggio wild

da | 29 Apr, 2022 | Lifestyle

Si riparte in viaggio con tutta la famiglia! Ecco gli accessori che possono rendere la gita più facile e comoda

Si riparte. In tutti i sensi, speriamo, perché la voglia di spostarsi e viaggiare è davvero tantissima. Si riparte, quindi, e allora pronti per week end, gite di un giorno o più, escursioni improvvisate e mini vacanze in attesa di quelle lunghe estive. E se avete problemi con il bagaglio a misura di famiglia per un week end wild in camper, barca o campeggio, ecco qualche consiglio su accessori che possono fare la differenza, per ingombro, servizio e qualità!

Il bidet portatile

Le recensioni sono positivissime ed effettivamente è un’idea semplice ma comoda, tutti i giorni e anche in vacanza. CuloCLEAN è un tappo forato che si applica alla bottiglietta di plastica per trasformarla in..un bidet portatile! Basta prendere la bottiglietta piena d’acqua, tapparla con questo piccolo e coloratissimo accessorio e poi stringerla fino a far uscire l’acqua in un getto deciso e direzionato. CuloClean è compatibile con la maggior parte delle bottiglie d’acqua, pensato per adattarsi ai due diametri del tappo più comuni. È piccolo, si tiene facilmente in borsa o addirittura in marsupio, e diventa un bidet utile per il bar, per il lavoro, per il campeggio o il camper. Evita le acrobazie nei bagni pubblici e ai bambini diverte tantissimo!

Sapone desalinizzante

Gate14 è un marchio di prodotti per la nautica, ma viene incontro anche alle esigenze delle famiglie che scelgono vacanze wild. Il Doccia shampoo desalinizzante è pensato specificatamente per l’uso con acqua di mare, per chi sta in barca, ma anche per i camperisti o chi ama la vita da spiaggia e da campeggio. Tutti i suoi ingredienti sono altamente biodegradabili e ecocompatibili (verificabili sul Biodizionario) e a basso impatto sull’ambiente marino. Batano piccole quantità di prodotto per la pulizia del corpo e dei capelli; fa poca schiuma e ha bisogno di poca acqua per il risciacquo. Insomma si risparmia acqua e serve tantissimo a chi ne ha poca a disposizione (in barca e in camper appunto). Il doccia shampoo contiene speciali estratti emollienti di origine naturale in grado di contrastare l’azione disidratante del sole e dell’acqua di mare. È delicato sulla pelle, per questo è assolutamente indicato per i piccoli viaggiatori.

Il beauty: solido e plastic free!

Vi è mai capitato di avere bambini che scalpitano e corrono per lavarsi i denti? Ebbene si, può succedere. Il segreto è usare il dentifricio giusto, come quello in pastiglie! Officina Naturae vende un dentifricio solido, in piccole “caramelline” al gusto menta (forse un po’ forte per i bambini piccoli) o limone. Si mette in bocca la pastiglia, si mordicchia e poi si spazzolano i denti con uno spazzolino e via, bocca pulita e profumata! Oltre alla comodità, specialmente in viaggio, e al divertimento, questo dentifricio è plastic free, con un packaging riciclabile e riutilizzabile in vetro e alluminio. Rigorosamente senza fluoro, coloranti o additivi sintetici (sono presenti oli essenziali che ne determinano il gusto), è l’ideale per i bambini, anche se non è pensato specificatamente per loro. Attenzione però: le pastiglie non sono caramelle, vanno mordicchiate e non ingoiate, quindi è bene che ci sia un adulto a supervisionare e spiegare il giusto utilizzo del dentifricio. Dello stesso marchio, si trovano in commercio anche bagno schiuma, shampoo, balsamo, detergente viso e intimo in formato solido, naturali e meravigliosi per il corpo e per la natura.

Lo shampoo olio

Olioderbe è un olio che lava i capelli. Sembra strano? Invece è così! Funziona come uno shampoo ma non fa schiuma e non contiene acqua. Soprattutto ne serve pochissima, solo per il risciacquo, in aiuto all’ambiente e al rifornimento in barca, camper e campeggio. L’olio pulisce i capelli per affinità, ossia combinandosi con il sebo e le particelle di sporcizia senza bisogno di acqua e senza penetrare nella cute e nelle strutture cheratiniche. Non aggredisce la cute e non sfibra il capello e può essere utilizzato anche tutti i giorni.

Seggiolino di stoffa per la pappa

La Minichair è un seggiolino portatile di stoffa super compatto che si attacca a quasi tutti i modelli di sedia da adulti. Semplicissimo da montare e sicuro (ha un sistema di fissaggio con fibbia a clip e anello di sicurezza), assomiglia a una mutanda ben legata alla sedia, in cui infilare i bambini al tavolo del ristorante, del bar o a casa di amici che ne sono sprovvisti. Il seggiolone si richiude e pesa solo 130 grammi, ma può tenere bambini da 6 mesi fino a 3 anni (da quando stanno seduti da soli ai 20 kg di peso). È in tessuto Cotone 100%, water proof, lavabile con un panno umido senza bisogno della lavatrice.

Pennarelli arrotolati

Ma in vacanza, seppur breve, non si rinuncia alla creatività. Per recuperare spazio in modo comunque ordinato, cercando di evitare la dispersione di pennarelli, Carioca ha pensato, in tessuto nei colori giallo, rosso, verde e blu. L’astuccio si srotola e arrotola all’occorrenza, in modo facile e comodo, mostrando tutti i colori a disposizione senza dover tirare fuori tutto. Contiene 24 pennarelli a doppia punta, sottile e più spessa, indicati per colorare spazi grandi e piccoli. Si chiude con un elastico con velcro (anche i bambini piccoli possono farlo in autonomia) ed è super resistente. I pennarelli, inutile dirlo, hanno il tappo forato anti soffocamento e l’inchiostro è super lavabile.

La tovaglietta

La tovaglietta Boc’n’ roll è davvero comodissima, per qualsiasi utilizzo. Si chiude a portafoglio con un laccetto a strappo e diventa davvero piccola (11×15 cm) e piatta, oltre che leggerissima. Da aperta risulta una vera e propria tovaglietta (54×32 cm),  realizzata in plastica BPA-free, con uno strato interno impermeabile e super resistente alle macchie (l’esterno è 50% poliestere e 50% cotone; l’interno TPU antimacchia e impermeabile).  Nel chiuderla, questa bellissima tovaglietta può diventare anche un porta panino o porta snack, senza che nulla esca fuori. Decisamente resistente, si può lavare a 30° e riutilizzare quotidianamente. Le fantasie? Sono uno sballo, con principesse, pirati, astronauti e tanto altro!

Gli occhiali da sole

In Italia non siamo troppo abituati ma gli occhiali da sole servono, anche e soprattutto ai bambini! Finalmente un occhiale da sole da bambino sicuro e di tendenza per vacanzieri dai 5 ai 7 anni. Bloom, così si chiama, offre una protezione 100% dai raggi UVA/UVB ed è disponibile in quattro colori divertenti. Le lenti con tecnologia Blue Light di Cébé offrono la massima protezione per gli occhi in ogni momento, perché anche se il sole è coperto i suoi raggi potenti arrivano alla retina, che va sempre protetta. Inoltre gli occhiali Cébé sono realizzati con materiali atossici, per evitare ogni tipo di problema e rischio se messo in bocca. Sono gommati e resistenti per superare i lanci delle piccole pesti e allo stesso tempo cadere morbidi sul viso. Insomma, una protezione stilosissima!

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto