Avete deciso di portare i bambini piccoli a Gardaland questa estate? Ad accompagnarli troverete una guida d’eccezione: Peppa Pig con tre nuove attrazioni tutte dedicate a loro.
Perché i piccolissimi, si sa, nei grandi parchi di divertimento rischiano di trovarsi un po’ spaesati. Ma da anni Gardaland dedica ai bambini un’attenzione particolare, come queste nuove attrazioni, che sono perfette per loro e divertenti anche i più grandicelli.
Peppa Pig Land, l’area per i bambini piccoli a Gardaland
Il 2018 è l’anno dei bambini piccoli a Gardaland. E’ arrivata infatti Peppa Pig Land, un’area tutta a tema che offre alle famiglie la possibilità di visitare la casa di Peppa Pig, incontrare Peppa e George e saltare nelle famose “muddy puddles” (le pozzanghere di fango).
Tre le nuove attrazioni: i vascelli pirata nell’Isola dei Pirati, una fresca giostra d’acqua che permette di guidare autentiche navicelle cona bordo tutto un equipaggio di amichetti.
Il Trenino di Nonno Pig porta dolcemente a spasso anche i piccini, mentre si può sperimentare il volo sulla coloratissima Mongolfiera di Peppa Pig e scoprire così il fascino del Parco visto dall’alto.
Anche il Gardaland Hotel, l’hotel da favola che si trova nei pressi del parco, da quest’anno ha tra gli ospiti l’amata maialina, con due nuovissime camere tematizzate tutte a tema Peppa Pig.
Lunga vita ai corsari!
Chi ama Gardaland trarrà grande soddisfazione dal sapere che la storica attrazione “I Corsari” si è rinnovata. La bellissima nave e il percorso acquatico su navicella includono ora nuovi effetti speciali digitali che arricchiscono l’esperienza, adatta anche ai bambini piccoli.
Di tutt’altro genere San Andreas, dedicata ai genitori appassionati di cinema e di emozioni forti: una versione in 4-D del film campione di incassi della Warner Bros., un’avventura al cardiopalma tra i grattacieli americani.
Questo per dire che le attrazioni di Gardaland sono numerose e bellissime. Alcune però sono particolarmente adrenaliniche, come in tutti i parchi di divertimento. Potete verificare qui le attrazioni non adatte ai bambini piccoli, con le limitazioni di sicurezza, ossia l’altezza e l’età richiesta per accedere a ogni singola attrazione.
Gli spettacoli e e la magica notte
Sul palco del Gardaland Theatre ci si può stupire e divertire (e un po’ anche riposare) con un mix di memorabili musical di Broadway, tra coreografie, colori, scenografie, effetti spettacolari e canzoni indimenticabili.
Al Palatenda fa fuoco e fiamme lo spettacolo legato a nebulose, galassie e paradisi inesplorati all’interno della Terra.
Gli spettacoli sono una risorsa preziosa per le famiglie con bambini piccoli a Gardaland. Offrono un’ora o più di divertito relax, al fresco e seduti.
Controllate l’orario all’ingresso o scaricate l’app prima di entrare (un wi-fi libero e gratuito si trova comunque in diverse zone del Parco)
Tanti servizi per famiglie
Dedicate ai bambini piccoli ci sono anche altre aree di Gardaland: la Kung Fu Panda Academy, Prezzemolo Land, la Doremi Farm e il mitico Volapiano.
Per le attrazioni che hanno limitazioni di altezza, Gardaland offre un servizio particolarmente utile ai genitori, il Baby Switch, cioè la salita “uno per volta”. All’ingresso di ogni attrazione i genitori possono salire a turno senza perdere il posto in coda. Ovviamente i bambini non possono essere lasciati incustoditi.
La nursery si trova nell’area “Fantasy Kingdom” e mette a disposizione tutto quanto serve: spazio pappa con seggioloni e scalda pappa, spazio cambio con fasciatoi e un distributore automatico di pannolini. Infine uno spazio gioco per far divertire eventuali altri bambini mentre ci si occupa del più piccolo.
Se necessario è possibile uscire e rientrare dal Parco in giornata: basta farsi fare un timbro ai tornelli di ingresso.
C’è un servizio di noleggio passeggini, a pagamento, presso l’Ufficio Informazioni della biglietteria o l’area “Info West” del Villaggio West. Negli stessi locali è possibile usufruire di un servizio di deposito bagagli.
All’interno del Parco è sempre disponibile un servizio medico di primo soccorso.
Gardaland SEA LIFE Aquarium
Per l’acquario di Gardaland è tempo di soffiare 10 candeline. Quest’anno si festeggia il suo compleanno tra nuovi schermi interattivi, tunnel e vasche, anche con l’arrivo del curioso Pesce Napoleone, così chiamato perché ricorda il cappello dell’imperatore corso.
In occasione dei 10 anni di SEA LIFE, in questo 2018, l’ingresso è gratuito per i nati nel 2008, ma solo nel mese del loro compleanno. Tenetene conto!