Carnevale in famiglia? Ci sono i travestimenti di gruppo!

da | 4 Feb, 2024 | Lifestyle, Tendenze

Trucco e parrucco formato famiglia: Divertirsi cercando travestimenti di gruppo per festeggiare e giocare insieme

Il Carnevale è il tempo del travestimento per eccellenza. È anche occasione per osare e giocare, per vestire i panni di altri, per darsi una forma diversa da quella di tutti i giorni. Ci sono trucchi, colori e maschere, tendenze, preparazioni di mesi e veri e propri professionisti del travestimento. E se l’allegria e l’entusiasmo del Carnevale pervade tutta la famiglia? Ecco qualche idea per un travestimento di gruppo e formato family.

Le famiglie tradizionali

La Famiglia Addams è certamente uno dei travestimenti più classici per chi si vuole travestire al completo, con Mercoledì e il suo fratello paffutello, con i genitori Morticia e Gomez e poi ancora spazio per Zio Fester, Lurch e la nonna. Non possono mancare uno stelo di rosa con le spine ma senza fiore e un guanto da piatti imbottito nelle vesti di Mano. Sguardo al passato per chi decide di travestirsi da Simpson (con le bellissime zie Patty e Selma Bouvier rigorosamente con la sigaretta in bocca) o da Flintstones, che nelle due famiglie vestono due adulti e due bambini, più svariati dinosauri. Stile primitivo anche per gli appassionati dei Croods, con la rossa Hip e il suo compagno Guy, il papà Grug, la mamma Ugga, Il fratello Tonco, la sorella Sandy e la stupefacente nonna Croods. Sempre per le famiglie, può essere divertente reinterpretare Mary Poppins, bambini e spazzacamino inclusi.

travestimenti gruppo

Vestirsi di emozioni 

Un bel gioco da fare in famiglia, usando il travestimento anche come occasione per confrontarsi e chiedersi cosa si prova, può essere quello di travestirsi dalle emozioni protagoniste del film di animazione Inside Out: Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura hanno vestiti e colori caratteristici, divertenti da riproporre anche nel fai da te.

Per i gruppi allargati

Se invece il travestimento è per un gruppo di coetanei? Ci sono i classici Puffi, ognuno con una propria caratteristica; i Sette nani, da interpretare nel carattere e nei tratti; o spazio per tutti con la Carica dei 101, inclusa la bella Crudelia ovviamente! Per i più grandi, aveva fatto il giro del web la foto di un gruppo travestito da cassa di birra, tutti uguali in versione lattina! O che ne dite di una entrata spettacolare di corsa vestiti da spermatozoi? Al femminile, il recente film di Barbie ha offerto una grande fonte di ispirazione per travestirsi in tutte le versioni della celebre bambola: Barbie delle feste, quella snodata, la pop star, in pigiama, pediatra, cow boy, sirenetta, con apparecchio acustico o scienziata.

Giocare con le parole

Una festa in maschera può prevedere anche gioco e interazione nel travestimento. Una buona idea può essere quella di accoppiarsi e girare insieme, vicini. Come? Vestiti da febbre (uno) da cavallo (l’altro); da Rum e pera; da “porco-spino” e tanto altro ancora!

carnevale carica 101

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto