ciaoNetflix family!

da | 29 Ott, 2015 | Lifestyle

“Alice vai a lavarti le mani che è pronta la cena”.
“Sì mamma, un attimo…”.
“Alice la pasta si sta raffreddando, vai a lavarti le mani!”.
“Un attimo che voglio vedere la fine dell’episodio…”.
“Alice metti in pausa”.
“Ma mamma è la tv non il computer, non posso mettere in pausa…”.
“Invece questa è una tv speciale: puoi mettere in pausa, rivedere una scena o un episodio e puoi scegliere quando guardare quello che ti piace”.
Già, basta rinunciare al suo programma preferito perché lo mandano in onda la sera troppo tardi o quando lei deve andare all’asilo, ora possiamo decidere che nell’ora della tv si guarda quello che siamo noi a scegliere e non solo i soliti cartoon, ma anche un bel lungometraggio animato per tutta la famiglia. Con Netflix tutto questo è possibile. Il menu è intuitivo anche per la piccola, il palinsesto offre amplissima scelta e Alice si è subito trovata a suo agio tra titoli a lei familiari, solleticata dalla possibilità di avere un suo utente specifico che rassicura anche mamma e papà fungendo automaticamente da filtro per tutti i titoli “non opportuni”. L’home page ripropone i titoli più ricercati, così per Alice è facilissimo trovare le sue serie preferite. Avere un catalogo tanto variegato ci ha anche dato l’opportunità di scoprire titoli ai quali non avevamo mai pensato e che invece sono piaciuti molto sia a noi che a lei (il piccolo Nicolas e i suoi genitori e Il gatto) e l’opportunità di utilizzare il servizio su due diversi dispositivi contemporaneamente ha consentito a papà di guardare un episodio della sua serie preferita, mentre mamma e Alice rivedevano per la quarta volta un episodio di Daniel Tiger.
Peccato solo che non esista una vera divisione per fasce di età e che qualche serie non sia aggiornatissima; ovviamente mancano i grandi classici Disney, ma siamo solo all’inizio del servizio e tutto sembra promettere molto bene!

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto