Cinema a maggio: Garfield, Metamorphosis e IF

da | 11 Mag, 2024 | Film e Home Video, Lifestyle

Garfield: una missione gustosa

Ritorna in sala Garfield, il personaggio nato nel 1978 dalla fantasia di Jim Davis, famoso fumettista statunitense. Il lungometraggio diretto da Mark Dindal, sesto adattamento e quarto film animato della saga, è stato realizzato in computer grafica dopo un iter produttivo e post-produttivo travagliato e durato quasi otto anni.

Garfield e il suo amico Odie, un cane beagle dalle grandi orecchie, sono dediti alla vita oziosa. Entrambi amano le comodità e gli agi della loro casa: Garfield oltre ad essere molto scaltro, e sicuramente meno ingenuo del compare, ha una passione per il cibo, in particolare le lasagne. Per i due quadrupedi le cose cambiano quando il trasandato gatto di strada Vic, nonché padre di Garfield, propone loro un folle progetto: realizzare una rischiosa rapina.

Distribuito dalla Eagle Pictures, Garfield – una missione gustosa è adatto a tutta la famiglia, consigliato a chi ama il personaggio e saga.

If – gli amici immaginari

Questo film diretto da John Krasinski, anche sceneggiatore, mescola computer grafica e live action. “IF” sta per imaginary friends, ovvero gli amici immaginari che tutti hanno, o hanno avuto, ma che nessuno, neppure i diretti interessati, è in grado di vedere. Quasi nessuno: il film racconta infatti la storia di una bambina che è in grado di vedere gli amici immaginari delle altre persone.

Si tratta di una pellicola per famiglie che affronta temi profondi con una taglio da commedia corale, ricca di situazioni divertenti, ma anche commoventi e drammatiche. Adatto ad un pubblico variegato e di ogni età.

Metamorphosis

Metamorphosis, il nuovo film di Michele Fasano, liberamente ispirato a La conferenza degli uccelli di Farid al-Din ‘Attar, un poema Persiano del dodicesimo secolo, racconta la storia di uno stormo di uccelli diretti verso la Montagna di Kafh, dove dimora il Re Simourgh. Guidati da un’Upupa, i volatili devono attraversare sette Valli per arrivare nella dimora del Re e poter fare a quest’ultimo delle domande sull’esistenza. Ogni Valle nasconde però delle insidie. Quattro di loro vivranno l’esperienza del viaggio e del confronto tra culture anche nei panni di altrettanti esseri umani: l’albanese Monica, il turco Abdurrahman, il siriano Jihad e l’israeliana Susan.

Metamorphosis è un lungometraggio d’animazione poetico, metaforico e commovente. Visivamente ricco e straordinario. Da vedere, per tutti.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto