Tornare al cinema a novembre è un piacere: imperdibili Mary e lo spirito di mezzanotte di Enzo D’Alò e i Trolls 3 – Tutti insieme
Mary e lo spirito di mezzanotte
Dopo sette anni dall’uscita di Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note sbiadite, Enzo D’Alò ritorna sul grande schermo con un nuovo lungometraggio d’animazione: Mary e lo spirito di mezzanotte. Tratta dal romanzo La gita di mezzanotte di Roddy Doyle, quest’ultimo celebre anche per The Commitments, un altro successo letterario e cinematografico, la pellicola racconta la storia di Mary, una ragazzina undicenne che passa le giornate a coltivare la sua grande passione, cucinare. Seguita e incoraggiata in questa attività dall’amata nonna, Mary viene spesso rimproverata dai suoi esaminatori, che non sempre apprezzano i suoi manicaretti. Quando la nonna viene ricoverata in ospedale per un problema di salute, per l’undicenne, scoraggiata, le cose cambiano rapidamente. Sulla sua strada però incontra una misteriosa ragazza.
Film sull’amicizia che emoziona, divertente e al tempo stesso profondo, Mary e lo spirito di mezzanotte mescola, come in un romanzo di formazione, i molteplici aspetti caratteriali della protagonista. Per tutti, grandi e piccini.
Trolls 3 – tutti insieme
Diretto a quattro mani da Tim Heitz e Walt Dohrn, Trolls 3 – tutti insieme è il terzo capitolo della fortunata saga inaugurata nel 2016 e tratta da un giocattolo, le famose Troll dolls create da Thomas Dam.
Prodotto dalla Dreamworks e distribuito dalla Universal Pictures, nel nuovo episodio ritroviamo tutti i personaggi dei due lungometraggi precedenti. Poppy e Branch sono una coppia vera e propria, fidanzati ufficialmente. I due si conoscono bene ma Poppy scopre qualcosa di Branch, un aspetto che ignorava. Quest’ultimo era infatti nientemeno che un componente della boy band preferita di Poppy, i BroZone, i cui componenti erano tutti fratelli.
Branch, dopo aver perso le tracce dei suoi famigliari scopre che uno dei sui fratelli della band è stato rapito. Con l’aiuto di Poppy si mette alla ricerca del musicista scomparso.
Pellicola divertente, allegra e coloratissima. Per tutti, da non perdere se avete amato i due precedenti capitoli della saga.