Domenica 14 maggio, al Cinema Massimo, la rassegna Cinema con bebè vi aspetta per un classico d’animazione: Brisby e il segreto di NIMH
Ai bambini questo film piace – piace tanto – perché la mamma è la grande protagonista. La dolce topolina Brisby, vedova con quattro figli, appare inizialmente timida e insicura, ma nei fatti si mostrerà piena di coraggio e forza d’animo. La storia nasce dai libri di Robert C. O’Brien. L’animazione è realizzata a mano da alcuni dei grandi talenti emigrati da casa Disney, che pur di produrre un film originale sono stati capaci di ipotecarsi la casa.
Come al solito, la sala del Cinema Massimo è attrezzata per rendere la visione più confortevole: a disposizione delle famiglie ci sono alzatine, fasciatoio, scaldabiberon, pannolini, passeggino-parking, luci soffuse e volume ridotto. Al termine della proiezione i bambini riceveranno in omaggio la merenda offerta dai nostri sponsor.
Appuntamento domenica 14 maggio alle ore 10.30.
Brisby e il segreto di NIMH
Durata: 82’ – Regia: Don Bluth, USA, 1982
La signora Brisby, una topolina di campagna rimasta vedova del marito Jonathan, vive con i suoi quattro figli all’interno di un vecchio mattone nel campo di un contadino. Brisby si prepara a traslocare perché si sta avvicinando il periodo dell’aratura, ma si trova in difficoltà per la grave malattia del figlio Timothy. Una avventura tenera e un po’ dark, la cui visione è adatta a tutti.
Il biglietto è ridotto (4 euro) per tutti, adulti e bambini.
Ingresso gratuito per bimbi 0-3 anni in braccio ai genitori.
Prevendita: www.cinemamassimotorino.it
PROMOZIONE CINEMA CON BEBE’ – Ingresso ridotto al Museo del Cinema con la presentazione del biglietto.