Se cercate qualche idea originale per la Festa della Mamma, andate a curiosare sul sito www.tempodibonta.it di Loacker: troverete tante idee per celebrare questa giornata così importante. Noi abbiamo scelto di preparare una collana di fiori, un regalo dolce come i famosi wafer altoatesini!
Cosa serve per fare una collana di fiori
- Cartoncino
- Matita e forbici
- Spago o cordino
- Sale fino
- Gessetti colorati
- Un piatto di plastica
- Colla vinilica
- Un pennello
Procedimento
Disegnate sul cartoncino 8 – 10 ovali delle stesse dimensioni. Ritagliateli, posizionateli sopra a un foglio di carta di giornale pronti per essere dipinti.
Preparate la sabbia colorata con il sale e i gessetti: noi abbiamo scelto il rosa. In un piatto di plastica mettete qualche cucchiaio di sale fino e strofinatelo ripetutamente con il gessetto finché non si sarà colorato.
In un contenitore mescolate la colla vinilica con la sabbia colorata e poi, aiutandovi con un pennello, distribuite questa miscela sopra ogni petalo finché non diventerà tutto rosa.
Lasciate asciugare il tutto per alcuni minuti. Appena il cartoncino si sarà asciugato vedrete che si incurverà proprio come il petalo di un fiore.
Con la punta di una forbice forate tutti i petali sia sopra che sotto. Fate passare il cordoncino in ogni foro inserendo tutti i petali e fate infine un nodo all’estremità per chiudere la collana.
E ora non resta che correre dalla mamma per farle indossare la sua collana di fiori!
Articolo realizzato in collaborazione con Loacker