“Come nasce” è la collana divulgativa per bambini, pensata per aiutarci a capire meglio
Lo sapete quanto ci impiegavano gli Egizi a trasformare i corpi in mummie? E perché lo facevano? Conosci il ruolo della pelle nel corpo umano e a cosa serve? Quanti denti ha un mammifero e chi sono gli uomini primitivi? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponde la collana “Come Nasce”, edita da Franco Cosimo Panini, una collana di divulgazione pensata per i bambini che hanno voglia di saperne sempre di più sul mondo che li circonda.
I fascicoli sono snelli e corti, ciascuno tratta un tema specifico e diverso. C’è il corpo umano, i fenomeni atmosferici, le stelle e i pianeti, le arti e la storia… e tanto altro ancora. Ogni volume approfondisce un argomento con testi chiari e semplici, con box di approfondimento e chiarimento. Nozioni senza però dimenticare una parte di educazione al rispetto dell’ambiente, degli animali e della natura!
La parte di testo è accompagnata dalle riconoscibili illustrazioni di Agostino Traini, colorate e stimolanti, che facilitano la memorizzazione delle nozioni e che sintetizzano perfettamente quanto si sta spiegando.
Tante le curiosità che coinvolgono il bambino, chiamato a partecipare e giocare con gli adesivi e il glossario alla fine. Insomma, un modo snello, comodo e divertente per rispondere alle domande che tanti bambini si pongono sulle stagioni, sulla plastica o sulla storia passata, e uno strumento utile da usare in classe o per passare (in modo intelligente!) il tempo di attesa in viaggio o in coda per un appuntamento.