Tre creatività in tema San Valentino per divertirsi insieme questo mese: prendendo ispirazione da tre blog super creativi e interessanti
Un razzo di cuoricini
Make science fun! È il motto di Little bins per little hands per San Valentino, un sito di divertenti esperimenti scientifici e attività creative per bambini. Qui è tutto una schiuma misteriosa, una costruzione ardita, un’attività sensoriale. Se i vostri figli sono scienziati in erba, diventerà uno dei loro preferiti.
Gli ingredienti per realizzare questa golosa costruzione si limitano a: caramelle gommose a forma di cuore (rosa è meglio!) e stuzzicadenti.
Per costruire il razzo si parte da un’adeguata base esagonale. Da ogni cuore si dipartono verso l’alto due stuzzicadenti a sostenere i cuori del piano successivo. Per dare stabilità alla struttura si possono utilizzare pezzi di stuzzicadenti come sostegno. Si procede in altezza utilizzando lo stesso sistema: ricordate che quanto più ampia la base tanto più alta sarà la struttura. E una volta costruito il razzo, lo si mangia!
I mostrilli pon pon
Create.Craft.Love. è il blog della mamma newyorkese Jill, che propone idee creative ricche di fantasia e humour.
Gli ingredienti per realizzare questi adorabili mostriciattoli sono lana rossa e/o rosa di filato grosso, occhietti in plastica, cuoricini glitter piccoli e grandi, pulisci pipa bianchi, colla a caldo.
Per prima cosa si realizzano dei pon pon (se non sapete farli si trovano ottimi tutorial su YouTube). Si tagliano poi due antenne per ogni mostro dal pulisci pipa, della lunghezza di circa 5 cm. Incollare i cuoricini a un’estremità delle antenne con la colla a caldo. Posizionare un cuore glitter grande su una superficie piatta e incollarvi il pon pon. Con la colla, attaccare le antenne e gli occhi al corpo della creatura. Lasciare asciugare ed è fatta!
Decorazione home
Jill è un’artista e designer, mamma di tre bambini pieni di energia: per intrattenerli propone loro tante attività creative, sempre diverse. Nasce così il suo blog, Sandy Toes & Popsicles: lavoretti facili da realizzare insieme, a partire da materiali semplici, spesso di riciclo.
Per fare questa creazione perfetta per decorare la casa nei giorni di San Valentino servono dei legnetti da raccogliere durante una passeggiata, della lana colorata (rossa, rosa, bianca), cartoncino rosso, spago, un bel vaso di vetro.
Per realizzare l’opera si inizia con l’avvolgere il filo di lana attorno ai rametti. Non è fondamentale che sia avvolto perfettamente o che non si veda il legno sotto. Chiudere con un nodino alla fine, tagliare il filo e iniziare con un altro colore creando delle strisce fantasia. Lasciare libera la parte finale del bastoncino (quella che sarà inserita nel vaso). Disegnare e tagliare dei cuoricini di varie dimensioni sul cartoncino rosso. Fare un piccolo foro sui cuori, passarci lo spago colorato e appendere i cuoricini ai rami. Inserire i rami nel vasetto e decorarlo con lo spago colorato.