Come è stato disegnato Totoro? Il più celebre studio di animazione giapponese apre le porte al pubblico, anche a distanza
Ghibli Museum si trova a Tokyo in Giappone ed è il museo dedicato alle opere dello Studio Ghibli, lo studio cinematografico di animazione giapponese più conosciuto al mondo.
Visitare lo Studio Ghibli in virtual tour
Attualmente chiuso al pubblico a causa dell’emergenza sanitaria, ha aperto finalmente le porte ai fan di Miyazaki sparsi in tutto il mondo che possono finalmente visitarlo con dei tour virtuali.
Un’occasione da non perdere per tutti coloro che hanno trascorso la quarantena in compagnia della rassegna dedicata a Miyazaki disponibile su Netflix, ma anche per chi è cresciuto con i disegni del celebre maestro.
Per visitare il Museo è necessario accedere al Canale YouTube dello Studio Ghibli, dove brevi video mostreranno gli interno del museo.
In giro per il Museo potrete ammirare gli schizzi originali che hanno dato vita ai lungometraggi animati. E nessuno può non emozionarsi alla vista di Totoro che vi accoglie all’ingresso e del famoso Gattobus in dimensioni reali.
Merita particolare attenzione anche l’edificio stesso che ospita il museo, immerso nel verde del quartiere di Mitaka. Gode di una bellissima terrazza, le pareti sono colorate da tappezzerie vintage e l’ascensore sembra uscito da una fiaba.
E ora perché non seguire il tutorial per imparare a disegnare Totoro?