Cinema e circo si incontano grazie al creatore di Avatar e Titanic, il regista James Cameron. Cirque du Soleil: mondi lontani 3D è ambientato nel famoso circo di cui il lungometraggio prende il nome, conosciuto in tutto il mondo per gli spettacoli acrobatici dei suoi funambolici artisti e per la totale assenza di animali nei numeri che propone.
Il regista è Andrew Adamson, già produttore di successi come Le cronache di Narnia, Shrek e vissero felici e contenti e Shrek terzo. Sul piccolo schermo, l’incontro di sguardi tra Mia e un trapezista, avvenuto sotto il tendone vetusto di un vecchio circo, dà inizio a una serie di mirabolanti avventure ambientate in terre immaginarie e universi paralleli popolati da bizzarri artisti circensi.
Per mezzo della magnificenza del 3D, realizzato da Cameron con la stessa perizia tecnica e la stessa cura usata per Avatar, con questo film è possibile rivivere sullo schermo di casa le spettacolari evoluzioni del Cirque du Soleil da un punto di vista privilegiato e assolutamente innovativo.
Andrew Adamson guida la macchina da presa seguendo le evoluzioni degli acrobati e offre, dall’inizio alla fine, visuali emozionanti e uniche. Film per tutti; imperdibile se amate le spettacolari evoluzioni degli acrobati d’autore.