Il Mercato Centrale Torino accende il Natale

da | 18 Nov, 2023 | Dove Andare, Eventi, Lifestyle, Spettacoli

La stagione più magica dell’anno si apre al Mercato venerdì 1 dicembre: si accendono le luminarie per una serata all’insegna della musica, del divertimento e delle bontà degli artigiani

Venerdì 1 dicembre a partire dalle ore 19.30 la magia del Natale arriva al Mercato Centrale Torino con una grande festa dedicata al quartiere e alla città, che apre un calendario di iniziative per celebrare insieme la stagione più attesa dell’anno. 

Alle 19.30 iniziano i festeggiamenti all’esterno con l’esibizione a cappella dei Free Voices Gospel Choir, seguita dall’accensione delle luminarie che coloreranno per tutto il mese di dicembre la facciata del Mercato Centrale Torino.
Dopo lo spettacolo di luci, i festeggiamenti proseguono all’interno del Mercato dove il pubblico sarà accolto con un brindisi di Natale e lo spettacolo del coro gospel.

 

Le iniziative e gli eventi

Che Natale sarebbe senza le bontà degli artigiani, gli eventi e le collaborazioni speciali? Per la stagione natalizia il palinsesto di eventi proseguirà per tutto il weekend.

Sabato 2 dicembre, dalle 11 alle 17 presso lo Spazio Fare del secondo piano, il Mercato ospiterà per la prima volta la premiazione della Classifica nazionale del Panettone e del Pandoro 2023 di Dissapore. Per l’occasione sarà possibile partecipare a speciali masterclass di degustazione di Panettone, caffè e gelato.

La magia del Natale non finisce qui, domenica 3 dicembre, dalle 10:00 alle 18:00 presso lo Spazio Fare del secondo piano sarà allestito un market natalizio che ospiterà produttori dell’artigianato enogastronomico e artigiani che faranno degustare e venderanno le loro creazioni. Sarà l’occasione perfetta per comporre pacchetti e cesti natalizi da confezionare al momento presso il banchetto dedicato.

E per le famiglie e i più piccoli, dalle 16:00 nel plateatico delle Antiche Ghiacciaie si terrà lo spettacolo natalizio di magia e pupazzi parlanti “Zimba e la magia del Natale” di Stefano Vagnoni, realizzato in collaborazione con Giovani Genitori. 

Il Mercato Centrale Torino
Piazza della Repubblica 25 – Torino
011.0898040
info.torino@mercatocentrale.it
mercatocentrale.it/torino

 

Gli eventi family del Mercato Centrale

Divertenti, appassionanti, pensati apposta per i bambini e le bambine: tre appuntamenti speciali da non mancare, gratuiti, in collaborazione con GG!


Domenica 12 novembre alle 16
La lettura fa bene – Storie di Kamishibai e di gentilezza – con BombettaBook.  

Tornano al Mercato Centrale le amatissime letture animate relazionali di BombettaBook. La lettura fa Bene! è un’attività per tutti, grandi e soprattutto piccini, basata sul meraviglioso Kamishibai – una forma di spettacolo di origine giapponese che si basa sulla narrazione per immagini. Coinvolgente e incantevole! Prenota qui.

 


Domenica 19 novembre alle 16
Il sorriso della Luna – Con Ale Puro

Appuntamento con lo street artist Ale Puro che propone un meraviglioso workshop di street art per far tornare il sorriso alla Luna. Si parte da un cartoncino su cui si disegna una sorridente bocca gigante, con tanto di denti e colori. Sfogo alla fantasia e alla creatività, per disegnare degli indimenticabili mega-sorrisi! Adatto a bambine e bambini dai 4 anni.
Prenota qui.

 

Domenica 3 dicembre alle 16
Zimba e la magia del Natale – con Stefano Vagnone
Uno spettacolo che ci racconta il Natale, tra scherzi, follie, magie e imprevisti. Zimba il grande Mago viene chiamato da Babbo Natale a casa sua, ma…al suo arrivo, Babbo Natale non c’è. É stato chiamato per un emergenza dagli elfi nel laboratorio supersegreto dei regali, ma ha lasciato una lettera a Zimba: dentro c’è una missione da compiere per conto di Babbo Natale. Scoprire se i bambini conoscono la storia del Natale, i suoi valori e i suoi simboli. Inizia così un’avventura incredibile nel salotto di Babbo Natale. Tra scherzi con il pubblico, incredibili peripezie e mini prove incredibili per capire se i bambini sono abbastanza bravi da essere raccomandati a Babbo Natale.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto