Perché non preparare un mosaico originale per la festa della mamma? Il mosaico può essere di legumi, riso o di coloratissimi zuccherini
Fidatevi, questa è un’attività che li terrà impegnati per parecchio tempo, anche se dovrete prevedere più sessioni di lavoro e scegliere un soggetto più o meno difficile a seconda dell’età.
Il mosaico di legumi
Il mosaico è un’attività consigliata quando il bambino inizia a muovere le manine in maniera più coordinata e inizia a prendere confidenza con i movimenti più fini.
É una tecnica artistica divertente che richiede concentrazione. Nel caso del mosaico con legumi, semi o riso, si può provare a prendere ogni chicco con una pinzetta…e sviluppare la pazienza. Per iniziare partiamo da una figura semplice, come quella del pesce.
Zuccherini o legumi colorati per la festa della mamma
Se avete caramelle o confetti scaduti, non si butta niente. Disegniamo dei cuori e facciamo un mosaico da appendere alla porta per la festa della mamma.
É possibile usare anche le palline di zucchero per decorare le torte che trovate normalmente al supermercato, come quelle prodotte da Silkomart. Anche in questo caso è meglio usare le pinze per evitare che si sciolgano tra le dita.
Se non avete nulla di tutto ciò, allora colorate i cari vecchi legumi: l’effetto è quasi lo stesso, anzi, ancora più bello.
Leggi anche –> Il barattolo dei desideri, per capire cosa si vuole