Imparare l’inglese e non solo: l’apprendimento delle lingue apre un sacco di possibilità e di capacità. Da Carle a Munari, i primi libri per imparare le lingue con illustrazioni bellissime
Le mie prime parole
Imparare le prime parole di inglese attraverso i bellissimi disegni di Eric Carle è tutta un’altra cosa! Una mini enciclopedia meravigliosa, per scoprire 200 parole in italiano e inglese, tra colori, numeri, cibi, animali.
Di Eric Carle – Mondadori
Bruno Munari’s ABC
“A watermelon on a Wagon with a Wooden Wheel” – un’anguria su un carretto con una ruota di legno e solo il genio di Munari poteva raccontarci la lettera W con tanta ironica grazia. Il suo alfabetiere è una semplice e originale lezione di inglese.
Di Bruno Munari – Corraini
Pina fa la spesa – Maisy goes shopping
Com’è bello andare a far la spesa insieme alla topina Pina, e attraverso le pagine di questo libro bilingue si imparano anche le prime parole di inglese. A fine albo trovate un negozio pop-up da costruire, per giocare con i personaggi della storia.
Di Lucy Cousins – Terre di Mezzo
Il mio ABC cinese
Un delizioso abbecedario cinese che piace ai piccoli come ai grandi. Ci troviamo i caratteri cinesi antichi, la loro versione moderna, il loro significato e pronuncia, tutti accompagnati da un disegno che ne illustra il significato corrispondente. E poi si può provare a riprodurli!
Di Catherine Louis – L’Ippocampo
Imparo l’inglese con Cat and Mouse
Un gatto americano, un topo inglese, la loro amicizia e le loro avventure: esplorano lo spazio, incontrano gli animali, visitano a Londra o vanno alla scoperta del mondo sottacqueo. Ogni volume della deliziosa serie Cat & Mouse è corredato di cd per ascoltare i dialoghi e imparare le pronunce giuste.
Di Stéphane Husar, illustrazioni di Loic Méhée – Edizioni Curci
Come si dice in inglese?
Un libriccino illustrato utile per avvicinarsi divertendosi alle lingue straniere e per imparare le prime parole di inglese, attraverso giochi, disegni e piccoli esercizi. Let’s have some fun!
Illustrazioni di Beatrice Tinarelli – De Agostini
Giallo giallo
Una città strana, pienissima e caotica, un bambino che va in giro con un casco da lavoro giallo. Non è propriamente un libro per imparare le lingue, ma un piccolo capolavoro senza tempo, in bianco, nero e giallo. Con testo bilingue.
Di Frank Asch, illustrazioni di Mark Alan Stamaty – Orecchio Acerbo