Fino al 22 dicembre, tra le colline piemontesi patrimonio Unesco, va in scena “Il Magico paese di Natale” un evento diffuso imperdibile tra i tanti proposti nella regione Langhe Monferrato Roero
Babbo Natale e la sua squadra di elfi magici sono pronti ad accogliere a braccia aperte grandi e piccini a Govone, Asti e San Damiano d’Asti. Tanti gli appuntamenti per vivere l’attesa della notte più magica dell’anno: il Mercatino di Natale, la Casa di Babbo Natale, il presepe vivente, la scuola degli Elfi, i laboratori artistici e gli spettacoli con luci, musiche e decorazioni natalizie.
La casa di Babbo Natale è il posto dove i sogni prendono vita, dove l’amore, la gioia e la fantasia regnano sovrane: un luogo che resta sempre impresso nel loro cuore, anche quando i bambini cresceranno e diventeranno adulti.
Incontrare Babbo Natale a Govone
A Govone, l’atmosfera fiabesca riscalderà i cuori e accompagnerà lungo un percorso, allestito all’interno e all’esterno del Castello Reale ricco di sorprese che condurrà alla scoperta di un villaggio natalizio in cui musiche gioiose e elfi laboriosi anticiperanno l’emozione di incontrare Babbo Natale in persona. Un’occasione per vivere un’esperienza unica e indimenticabile, fatta di musica, teatro e tanta magia. E al termine dello spettacolo la possibilità di incontrare Babbo Natale e di consegnargli la propria letterina.
Il mercatino natalizio di Asti
L’atmosfera romantica del Mercatino di Natale invade il centro storico di Asti con le oltre 130 casette tradizionali di artigiani e produttori tipici. Luminarie e musiche natalizie renderanno indimenticabile le passeggiate al calar della sera: per questo motivo il Mercatino di Natale di Asti è l’unico in Italia a essere entrato nella Top Ten dei migliori mercatini d’Europa per la classifica di European Best Destinations 2023, aggiudicandosi il 7° posto generale e il titolo di “più romantico”.
Oltre alle proposte di visita, spazio alla creatività con due suggerimenti per laboratori natalizi: “Addobba il paleoalbero di Natale” organizzato dal Museo Paleontologico di Asti per decorare a tema l’albero di Natale del Museo (info e prenotazioni su https://www.visitlmr.it/it/esperienze/addobba-il-paleoalbero-di-natale) e “Modella il tuo Natale”, con le creazioni in argilla realizzate sotto la guida dell’artista Martino Canavese (info e prenotazioni su www.visitlmr.it/it/esperienze/modella-il-tuo-natale). (www.magicopaesedinatale.com).