Il libro edito da L’Ippocampo raccoglie tutte le bandiere del mondo e le spiega a bambini e bambine
Vi è mai capitato che vostro figlio vi chiedesse i colori della bandiera della Costa Rica? O che la vostra dolce bambina volesse sapere proprio in quel preciso istante l’ordine dei colori della bandiera delle Mauritius? E quante stelle ci sono nella bandiera cinese?
Non sempre abbiamo la risposta pronta alle loro domande, per questo bisogna attrezzarsi in modo smart e rispondere senza evidenziare troppo il nostro ignorare. “Vieni, prendiamo il libro e cerchiamola insieme!” può essere allora la riposta: coinvolgente, costruttiva e operativa.
Serve allora un libro per bambini e bambine con la raccolta di tutte le bandiere del mondo.
L’Ippocampo ne ha in catalogo uno, graficamente bello, snello nella consultazione, facile anche per i più piccoli.
Ci sono tutte le bandiere, le 193 degli stati riconosciuti dall’ONU, divise per continenti, con una piccola spiegazione che è anche un viaggio per scoprire il significato dei simboli o dei colori che sventolano in quel Paese. Per gli stati principali sono segnati alcuni dati, come la capitale, la moneta, la lingua, la superficie e alcuni cenni di storia.
Il libro è un cartonato, copertina rigida, di dimensioni 19 x 25,4 cm, facile da consultare e sfogliare. Il lavoro dell’autrice Sylvie Bednar è completato dalle bellissime mappe illustrate dall’artista Mikhail Mitmalka.