Colorate pochette, perfette per una festa di Carnevale, le lune a sorpresa possono essere riempite di caramelle o coriandoli
Occorrente
Piatti di carta
Una iotola piccola
Matita
Forbici
Colori acrilici
Pennello spugna
Glitter
Decorazioni a stella (opzionale)
Colla
Realizzazione
Posizionare due piatti uno sopra l’altro, in senso inverso, in modo da creare uno spazio vuoto tra i due. Premere quello superiore sull’altro e poggiare la ciotola sui piatti, tracciando con la matita la sagoma di una forma a luna. Tenendo uniti i due piatti ritagliare con attenzione la luna. Questa prima luna può essere usata come modello per ricavarne altre..
Passiamo quindi al momento decorazione: dipingere le due lunette con il colore preferito, usando gli acrilici. Spolverare di glitter i lati esterni mentre la vernice è ancora bagnata e scrollarli per rimuoverne l’eccesso. Lasciar asciugare.
Posizionare i “piatti lunari” in modo da formare una pochette e applicare una striscia di colla lungo bordi, evitando, ovviamente il lato tagliato, che sarà l’apertura. Allineare perfettamente i due piatti con il primo e unirli. Una volta pronta la lunetta, la si può decorare ancora, utilizzando delle stelline adesive.
Ora i sacchettini luna sono pronti per essere riempiti con coriandoli, caramelline o bonbon.
.