Un appuntamento sorprendente aspetta grandi e piccini giovedì 4 aprile, dalle 14h alle 18h alla stazione di Domodossola
4 aprile 2024: sembra una giornata di primavera come tante alla Stazione di Domodossola ma… c’è un insolito capostazione che si aggira nei luoghi con il suo fischietto e la sua paletta. Invita i passeggeri a sbrigarsi e ad andare verso i treni, controlla i biglietti dei viaggiatori e nel frattempo improvvisa scene comiche con chiunque capiti dalle sue parti.
Insomma, questo bizzarro capostazione nasconde un segreto… è un incredibile mago! Così, a sorpresa, tra un colpo di fischietto e una “manina obliterata”, i passeggeri di ogni età restano a bocca aperta per i suoi illusionismi. Resteremo incantati tra magie e giocolerie, non solo a base di carte e foulard, ma anche con palette segnaletiche e documenti di viaggio… Ed ecco che, come per magia, la stazione, si trasforma nella pista di un circo immaginario e il pubblico finisce catapultato in un mondo assurdo e surreale!
Il divertimento continua, a bordo del Trenino Verde delle Alpi
Viaggiare a bordo del Trenino Verde delle Alpi è un’avventura emozionante per grandi e piccini, che combina la scoperta dell’offerta naturalistica a quella culturale dell’Oberland Bernese. Il treno parte da Domodossola, attraversa tutta la regione dell’Oberland Bernese per approdare alla bellissima capitale svizzera, Berna. Dotati di finestre panoramiche, il nuovo modello di treno offre ai passeggeri comodi sedili, spaziose zone multifunzione, interni luminosi, prese di corrente in ogni posto e una zona bistrot con distributori automatici di snack e caffè. Ma non solo: a disposizione dei viaggiatori due innovativi strumenti digitali. La virtual reality, una realtà immersiva che offre un’anteprima del panorama svizzero che caratterizza il viaggio a bordo del Trenino Verde delle Alpi; e una serie di podcast disponibili gratuitamente che accompagnano i viaggiatori lungo le tappe del Trenino Verde delle Alpi mettendo in mostra la bellezza e la semplicità della natura e delle località toccate dal treno, tra panorami incantevoli e luoghi ricchi di storia e cultura. La Carta giornaliera BLS Trenino Verde si può acquistare su bls.ch/treninoverde o tramite i rivenditori ufficiali. Disponibile anche per due giorni, consente di salire e scendere dal treno più volte al giorno, con la possibilità quindi di esplorare le meravigliose località svizzere toccate dal treno, e include anche la gita in battello sul Lago di Thun.