Ghirlande a mummia, zombie di pietra e zucche animate: idee per le creatività di Halloween, per decorazioni originali e da paura!
Una mummia alla mia porta
Le decorazioni che più danno soddisfazioni sono quelle facili da realizzare e a minimo rischio di insuccesso pasticcione. La ghirlanda a mummia da appendere alla porta di casa si realizza con semplici strisce di stoffa bianca incollate a una ghirlanda-base e si decora con i due occhietti da incollare saldamente.
Zombie rocks!
Passo 1: raccogli delle pietre piatte e lisce in una passeggiata al parco o in campagna. Passo 2: passa una o due mani di vernice acrilica verde. Lascia asciugare. Passo 3: con buoni pennarelli indelebili bianchi e neri disegna i volti degli zombie più buffi o spaventosi che riesci a immaginare!
Il diorama è nella zucca
Il progetto più divertente: realizzare un mini diorama da paura all’interno di una zucca. Si parte da una base di cartone robusto o di gommapiuma, si ricrea un’ambientazione da Halloween con muschi e rametti secchi, e poi si popola di ragni o pipistrelli, zombie, vampiretti.
Scopri qui altre creatività di Halloween con GG