Mummie, zucche e zombie: le creatività di Halloween

da | 30 Ott, 2024 | Lifestyle, Tendenze

Ghirlande a mummia, zombie di pietra e zucche animate: idee per le creatività di Halloween, per decorazioni originali e da paura!

Una mummia alla mia porta

Le decorazioni che più danno soddisfazioni sono quelle facili da realizzare e a minimo rischio di insuccesso pasticcione. La ghirlanda a mummia da appendere alla porta di casa si realizza con semplici strisce di stoffa bianca incollate a una ghirlanda-base e si decora con i due occhietti da incollare saldamente.

halloween fare mummia

Zombie rocks!

Passo 1: raccogli delle pietre piatte e lisce in una passeggiata al parco o in campagna. Passo 2: passa una o due mani di vernice acrilica verde. Lascia asciugare. Passo 3: con buoni pennarelli indelebili bianchi e neri disegna i volti degli zombie più buffi o spaventosi che riesci a immaginare! 

creatività halloween

Il diorama è nella zucca

Il progetto più divertente: realizzare un mini diorama da paura all’interno di una zucca. Si parte da una base di cartone robusto o di gommapiuma, si ricrea un’ambientazione da Halloween con muschi e rametti secchi, e poi si popola di ragni o pipistrelli, zombie, vampiretti.

creatività halloween

 

Scopri qui altre creatività di Halloween con GG

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto