Addio al pannolino, la teoria Usa per toglierlo precocemente

Arriva dagli Stati Uniti una nuova teoria su come dire addio al pannolino per i bimbi con meno di un anno. Una teoria ribattezzata “elimination communication”, che sta prendendo sempre più piede e che prevede – dal quarto mese di vita – di ridurre l’uso di pannolini imparando a riconoscere suoni o smorfie del pupo che indicano la necessità di essere portati al bagno.

Una sfida impegnativa, ma che darebbe ottimi risultati (e l’indipendenza) nel giro di un anno e mezzo. Ma alcuni pediatri restano scettici, soprattutto fino all’anno di età del bambino. Chi vuole, può tentare. Ma si armi di pazienza (e detersivi per il pavimento).

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto