Anche la Pasqua vuole i suoi rametti decorati e quest’anno proprio ci sta. Mettiamo un po’ di colore e fantasia in casa per rallegrare questa Pasqua così diversa
Ovetto style
Un grande ramo e tanti ovetti colorati: semplice e chic. Per realizzare questa decorazione, si scuotono delle uova e si svuotano delicatamente praticando due piccoli fori alle estremità. Dopo averle lasciare asciugare, le si tuffa in bagni di colore e si fissano con nastrini colorati a un grande ramo secco.
Questa attività è proposta dal blog superdesign Babyccino.
Uova in pasta
Si è impastato tanto in questo periodo, e anche la pasta di sale non ha più segreti per noi. Così, utilizziamola anche per realizzare delle coloratissime uova, come propone il sito creativo Design Mom. Si stende la pasta di sale con un mattarello, se ne ricavano delle uova (se abbiamo una formina meglio) e le si inforna. Una volta raffreddate, via libera alla fantasia: colori, righe, pallini, faccine, tutto vale!
Påskris, arriva dalla Svezia
In svedese Påskris significa “ramo pasquale” ed è una decorazione tipica di questo periodo. I rami sono decorati in molti modi, con piume, palline, uova.
Il blog The House that Lars built propone delle piume di carta leggerissime e colorate, dal grande effetto scenico. Si disegnano delle piume su fogli bianchi, poi si colorano e decorano. Quindi si ritagliano le sagome con attenzione e le si arriccia con una matita per un effetto di movimento. Si attaccano con colla a caldo ai rami.
Leggi anche –> Piccole uova di Pasqua a sorpresa