Facilmente raggiungibili da Barcellona e a due passi dal mare, i parchi divertimento del complesso turistico PortAventura World sono tra i più belli e imperdibili d’Europa
Una grande città del divertimento che include tre parchi tematici con tantissime attrazioni avventurose e per tutti i gusti: PortAventura è una meta ideale per vivere in famiglia delle vacanze indimenticabili. Quest’anno, in occasione del 25° anniversario, nuovi spettacoli con artisti provenienti da tutto il mondo saranno allestiti per festeggiare questa ricorrenza.
PortAventura World si trova a Salou, sulla Costa Daurada, in una posizione davvero invidiabile: include anche il Beach Club con accesso diretto alla spiaggia.
PortAventura Park
Attraversare in un giorno sei “mondi” differenti – Mediterrania, Polinesia, China, México, FarWest, Sésamo Aventura – è la caratteristica di PortAventura Park.
Ogni mondo propone attrazioni diverse e adatte a ogni età: da quelle più adrenaliniche alle più infantili.
Qui troverete tutto ciò che ogni bambino sogna da sempre. La catapulta orizzontale, le barche che passano attraverso la Jungle esotica, i trenini, un catamarano che deve superare una tempesta, le tazze da tè che girano su se stesse, labirinti e anche un rodeo.
Meritano un’attenzione speciale le montagne russe Shambala che raggiungono i 76 metri e vantano la caduta più lunga di tutto il parco.
Ai più piccoli invece è dedicata l’area di Sésamo Aventura, con decorazioni, attrazioni e spettacoli ispirati al mondo di Sesame Street: la mascotte Woody Woodpecker attende i bambini insieme ad altri simpatici personaggi.
Caribe Aquatic Park
Uno spazio di 50.000 metri quadri dedicato al divertimento in acqua, tappa fondamentale durante le vacanze estive.
Questo parco acquatico – ispirato alle isole caraibiche dell’era dei pirati – offre piscine con o senza onde, scivoli di ogni tipo, percorsi acquatici a ostacoli, tante lagune per rilassarsi e una zona per i più piccoli.
Una delle attrazioni più apprezzate e spericolate è King Khajuna, uno scivolo acquatico di 31 metri di altezza e 55 gradi di pendenza.
Nei giorni meno caldi c’è El Gran Caribe: un’area completamente indoor con giochi d’acqua, spogliatoi e un’enorme piscina.
Ferrari Land
Un parco unico in Europa per appassionati – e non solo – della mitica marca di auto e del suo creatore, Enzo Ferrari. Il parco è anche un omaggio al patrimonio artistico italiano: la tematizzazione ricrea i luoghi e gli edifici simbolo dell’Italia, come il Colosseo di Roma o il Campanile della Cattedrale di San Marco di Venezia.
Oltre all’edificio Ferrari Experience, dove i visitatori possono provare l’esperienza di pilotare una Ferrari per un giorno, è possibile gareggiare in famiglia o con gli amici nel Maranello Grand Race, un circuito di 570 metri, o vivere 5 secondi da brivido sul Red Force, l’acceleratore verticale più alto e rapido d’Europa, che raggiunge i 180 km/h in cinque secondi.
Da non perdere c’è Flying Dreams, che permette di sperimentare l’emozione futuristica di volare sui luoghi più emblematici del pianeta. I grandi adoreranno anche la Pole Position Challenge con i suoi 8 simulatori semiprofessionali di Formula 1, mentre per i piccoli c’è la nuova area per bambini inaugurata nel 2018.
Dormire a PortAventura
PortAventura è un vero e proprio resort per famiglie, il più grande del Mediterraneo. Non solo parchi, ma anche sei hotel a 4 stelle e 5 stelle, ristoranti ricchi di appetitose proposte, un centro congressi, 3 splendidi campi da golf e un Beach Club con accesso diretto alla spiaggia.
Il tema e le decorazioni di ogni hotel sono ispirate alle varie aree a tema di PortAventura Park. L’accesso ai parchi è veloce ed è vicino alle paradisiache spiagge della Costa Dourada.
I clienti delle camere standard godono di vantaggi esclusivi per tutto il soggiorno: ingresso illimitato a PortAventura Park a seconda del calendario di apertura del parco, un giorno di ingresso a persona e un soggiorno a Ferrari Land.
Info utili
PortAventura World riaprirà le porte a inizio agosto 2020 e gli orari di apertura saranno indicati sul sito ufficiale.
La cancellazione è gratuita fino a due giorni prima e diverse promozioni sono disponibili sul sito come la possibilità di usufruire delle attrazioni del parco per un giorno in più a soli 6 euro.
È possibile anche acquistare biglietti combinati che prevedono l’ingresso a 2 o 3 parchi, da 1 a 7 giorni.