Arriva in vendita una linea di assorbenti usa e getta pensata per aiutare le neomamme durante il delicato periodo del post parto.
Subito dopo la nascita, la neomamma si trova a fronteggiare delle perdite (anche importanti) chiamate lochiazioni. E’ un fenomeno naturale attraverso il quale il corpo segnala che la gravidanza è terminata e che può tornare alle condizioni pre parto.
L’igiene intima in questi giorni richiede particolare attenzione e delicatezza. Le perdite non sono facili da gestire perché possono essere molto abbondanti. Anche la durata è particolarmente lunga: 40 giorni all’incirca.
Meglio usare un assorbente specifico
Gli assorbenti comuni non sono pensati per un impatto così importante e faticano a contenere le perdite post parto. Per questo alle neomamme vengono consigliati assorbenti specifici, che permettano di gestire una situazione spesso mai sperimentata con naturalezza e senza preoccupazioni.
L’ultimo assorbente specifico per le neomamme è stato prodotto da Lines con gli speciali Pants Lines Specialist Maternity: mutandine assorbenti, dermatologicamente testate, che assorbono rapidamente le perdite post parto.
I Pants inoltre sono ipoallergenici, traspiranti e privi di lattice.