Regali compatti per bambini, da portare in viaggio

da | 3 Dic, 2023 | Lifestyle, Tendenze, Viaggi

Regali compatti, facili da infilare in valigia. ma non per questo di meno valore: alcune idee originali per chi trascorre il Natale fuori casa e attende le vacanze per fare un viaggio in famiglia

Le vacanze di Natale sono anche un meraviglioso momento di viaggio. Che sia sulla neve, in visita a una città d’arte o in cerca di caldo, bisogna trovare il modo di portare con sé l’atmosfera natalizia ma anche i regali! Ecco qualche idea di regali compatti, facili da infilare in valigia. ma non per questo di meno valore.

Marionette da dita

Ogni viaggio può essere teatro. In treno, ai giardini, in coda per un museo. Le marionette da dita sono un passatempo fantasioso, per distrarre e divertire i bambini, e anche per lasciare che siano loro a inventare storie. Lilliputiens le propone delle storie di Cappuccetto rosso, del lupo e i tre porcellini o di personaggi e animali vari. Quattro dita e che lo spettacolo abbia inizio!

Da 23,50 euro

Tatuaggi Djeco

Un ever green compatto e che non annoia mai è la confezione di tatuaggi. Quelli Djeco sono sempre una garanzia per la resa, la durata, facili da usare perché pre-ritagliati e dermatologicamente testati. Bellissime le novità glitter e che si illuminano al buio!

Prezzo: 4,95 euro a confezione

regali compatti

Luce frontale

Un regalo utile e allo stesso tempo di augurio di avventure e autonomia è la luce frontale. Regolabile, i bambini la possono usare per le camminate al buio, per leggere in autonomia la sera, per piccoli lavoretti di precisione. Decathlon ne vende di diversi tipi: perfetta per i più piccoli quella  da 120 lumens ricaricabile con USB.

Prezzo: 14,99 euro

regali compatti

Magnetici da viaggio

The Purple Cow ha pensato a una serie di giochi da tavolo magnetici e super compatti (dimensione 10x18cm). Si può scegliere tra L’impiccato, Battaglia navale, Sudoku, Solitario, Tombola, Scacchi e tanto altro ancora! PS: Le pedine a calamita non si perdono neanche in viaggio!

Prezzo: dai 6 euro

regali compatti

Adotta uno squalo 

Per salvare gli squali in via d’estinzione… ne puoi adottare uno! Regalando il Braccialetto di monitoraggio “Squalo” di Club Ocean si può scoprire il suo nome, la sua storia e osservarlo ogni giorno con il monitoraggio GPS incluso!

Prezzo: 22,90 euro (terzo in omaggio con l’acquisto di due bracciali)

L’impostore

Un bellissimo e divertentissimo gioco di carte di Gamely, da fare anche in tanti, dai 6 anni in su, adulti compresi. Ogni giocatore o gruppo di giocatori riceve una carta della categoria scelta: tutte le carte sono identiche tranne una, quella dell’impostore. Sulle carte uguali ci sarà una stessa parola che i giocatori a turno devono mimare. L’impostore, che non è a conoscenza della parola, deve osservare attentamente, copiare il più possibile e bluffare per non farsi beccare! Ideale per le serate di gioco e per i grandi gruppi, stimola certamente la fantasia, la capacità di osservazione e… la sfacciataggine! Disponibile anche in altre lingue, come inglese e spagnolo.

Escape room pocket

Le Escape room hanno affascinato tutti, grandi e piccini; e perché non provarla in viaggio? Sblocca la porta pocket è un gioco di carte per piccoli (8-99 anni) investigatori, da risolvere passo passo per raggiungere la fine. I giocatori possono lanciarsi in 3 diverse avventure a tema “Museo”, “Luna Park” e “Laboratorio dello Scienziato Pazzo” e  risolvere gli enigmi per uscire dalle stanze. Ideale per i viaggi lunghi e ottimo anche per gli adulti!

Prezzo: 7,90 euro

 

Un po’ di spettacolo

La giocoleria stimola la manualità, il coordinamento e la concentrazione: tutto in un sacchetto! Il set di tre palline PLAYJUGGLING è l’ideale per cominciare a giocolare per peso, dimensione e resistenza; non ha età, non servono doti particolari e.. si può provare ovunque! Consigliatissimo anche per i più piccoli.

Prezzo: 13,50 euro

palline giocoleria

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto