Anche quest’anno arriva la selezione della redazione di GG di Natale: idee e tendenze per regali utili, originali, solidali, creativi e design
L’orologio educativo
Imparare a leggere l’ora divertendosi: gli orologi didattici di Kiddus sono dotati di lancette con le scritte, numeri grandi per rendere più intuitivo e facile il processo di capire come funziona il tempo. E poi sono disponibili in tanti colori e fantasie: carinissimi!
Uto & La Magia del Natale
Metti sotto l’albero dei momenti gioiosi e creativi con la versione natalizia delle deliziose scatole a tema Uto Box. Tre le attività proposte, bellissime e complete di tutto il materiale necessario: un soffice elfo da cucire, il kit per creare un trenino natalizio e la calza della Befana da decorare.
Prima Lotta del GCC Pokémon
Il set perfetto per mini giocatori che desiderano divertirsi con il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Grazie alle meccaniche di gioco semplificate e alle linee guida facili da seguire, si impara ad allenarsi e lottare insieme. Il set Prima Lotta contiene tutto il necessario per due giocatori, divertentissimo!
Il capriccio di Ciccio Pasticcio
Un gioco di società adatto per bambini e bambine dai 4 anni, con protagonista Ciccio, un gattino capriccioso che non ama le verdure. L’Action Game di Goliath è molto divertente, stimola i riflessi, insegna i numeri, il conteggio e i colori e, chissà, a fare meno capricci a tavola!
La saggezza del gatto. Mantra per risvegliare il tuo lato felino
Per far felici gattari e gettare di ogni età un delizioso libro di mindfullness cat-style, come: “Posseggo la calma e la risolutezza e tante spine appuntite. Non si sa mai”. O il favoloso “La pace interiore sta tutta in un pisolino” che potrebbe essere uno dei migliori buoni propositi per il 2024! Di Lim Heng Twee, Il Castoro.
Stampare, che gioia!
Un bel regalo per tutta la famiglia: grazie alla stampante super performante di Epson i documenti e le foto, le ricerche dei figli e i lavori dei genitori si materializzano sotto i nostri occhi. Le stampanti EcoTank hanno poi la comodità doppia di essere senza cartucce e disporre di capienti serbatoi. E, se acquistate entro il 31 dicembre, c’è uno sconto con il cashback – a seconda dei modelli – fino a 80 euro!
Un anno di bellezza e cultura
Quale regalo migliore, a qualsiasi età, dell’Abbonamento Musei? Tre regioni, 489 musei, 365 giorni di accesso illimitato a musei, collezioni, mostre, palazzi storici, giardini e luoghi inaspettati. L’offerta culturale di Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta in una sola tessera, disponibile anche in versione Junior e Young per bambini e ragazzi.
Colora il Natale!
I marker di cui non potremo più fare a meno! Sono undici i colori dei Pintor nella valigetta Starter set: utilizzando questi marker con inchiostro a base d’acqua, con punta fine e punta media, si può personalizzare e decorare qualsiasi oggetto, di plastica o di vetro, di legno o di ceramica, di stoffa o di cartone. Perfetti per ogni momento creativo: dal cuoricino disegnato su ogni regalo che faremo alla letterina per Babbo Natale!
Regala il diritto alla cura con Emergency
Sono presenti in 19 città italiane fino al 24 dicembre i negozi di Natale di Emergency: ci troviamo prodotti di artigianato dei Paesi in cui l’associazione è attiva, idee regalo dal commercio equo e solidale, moda etica. Ma non solo: online possiamo contribuire a visite, cure e medicinali per gli ospedali di Emergency e per le vittime di guerra e povertà, anche in Italia. Inoltre, nei negozi dall’11 al 17 dicembre, grazie ai visori 360 gradi si può vivere l’esperienza di una missione nella nave Life Support.
Il baby balsamo naturale
Ideale per le pelli sensibili dei bebè, e non solo loro, perfetto nella stagione fredda, il balsamino multiuso di Kilico è uno di quei prodotti “mai più senza”: nutriente, protettivo per le pelli secche in caso di vento, freddo, umidità. Indicato anche su pelli screpolate e nasini irritati dal raffreddore. Pratico nella sua scatolina di alluminio, a base di ingredienti naturali, privo di profumi e alcol.
Natale chic: vestiti per le feste!
Lo spirito natalizio tradotto in abbigliamento per bambini e bambine: morbidi vellutini bon ton, completi eleganti, vestiti rosso festa, maglioncini fantasia, gonne vaporose. È perfetta per le occasioni festive – e non solo – la collezione Primigi, caratterizzata da qualità, comfort e quel tocco di stile in più.
Il favoloso mondo delle piante
Alberi più antichi delle piramidi, mondi sotterranei da esplorare, fiori che si travestono da vespe, supereroi vegetali senza cuore e senza cervello, pozioni per catturare la luce: sono le storie affascinanti del mondo delle piante. Un libro che ci conduce in un viaggio sorprendente e inaspettato. Di Stefano Mancuso, Philip Giordano, Aboca Edizioni
I dolci delle feste
La più dolce novità del Natale 2023 è la prima linea di grandi lievitati dedicati alle feste a firma Eataly. Difficile scegliere il preferito tra il Panettone Classico, quello Arancia e Cioccolato, la versione accompagnata da Crema al Pistacchio e il Pandoro, tutti preparati con cura da materie prime di altissima qualità, tutti squisiti!
Panettone mini, golosità maxi
Adorata dai bambini e bambine e perfetta come idea regalo la confezione con i panettoncini di Baule Volante. Tre le versioni: tradizionale con canditi e uvetta, con gocce di cioccolato e versione margherita, semplice. Tutti deliziosi, a base di ingredienti bio di qualità e lievitati da pasta madre.
Il gusto di fare bene
È un’idea regalo buona in tutti i sensi il cofanetto natalizio di Alce Nero e Antoniano, progetto nato per sostenere chi vive in condizioni di povertà ed emarginazione. Al suo interno pochi e semplici ingredienti simbolo, basi per realizzare piatti dal sapore unico, grazie alle ricette di Chef Simone Salvini, che troviamo nella pubblicazione Se dici Bio contenuta nella box.
La Christmas Box dei MagazziniOz
Novità del Natale 2023, la Christmas Box, come tutti gli articoli in vendita ai MagazziniOz, contribuisce a sostenere i bambini e ragazzi di CasaOz. La Box contiene tutti gli ingredienti per preparare insieme agli amici o alla famiglia un delizioso plumcake natalizio, un barattolo di miele bio e due gianduiotti Guido Gobino. Insomma, un regalo dolce dolcissimo, con il ‘potere’ di fare felice chi lo riceve, ma anche chi lo fa! www.magazzinioz.it
La Pasta di Animenta: il cibo è un atto d’amore
Animenta è un’associazione che si occupa di aiutare chi soffre di disturbi alimentari: per sostenerne le attività si può acquistare un pacchetto di pasta, confezionata in un packaging speciale pensato per far sorridere chi fatica a percepire il cibo quale atto d’amore. “Non contare le calorie, conta su di te” è uno dei claim sulle confezioni, o “cuciniAMO insieme”. O ancora, la “Ricetta per un’anima tonica: 2 cucchiai di autostima, 1 litro di gratitudine, amor proprio a sentimento. Mescola il tutto con gentilezza e consapevolezza, fino ad ottenere il mix giusto per te”. https://animenta.org/pasta/.