I regali di Natale sono una tradizione irrinunciabile, che Natale è senza un pacchetto sotto l’albero? Tecnologici, ecologici e di design, alcune idee per bebè, bambini e genitori
Calore e coccole
Per i più piccini, le coperte Mikro di Tatanatura, in materiali bio e colori delicati, sono così morbide e carine da diventare le compagne inseparabili dell’inverno. Disponibili in varie fantasie, in cui sbuca sempre il simpatico e curioso topolino Mikro.
Party time!
Alla ricerca dei perfetti completini per festeggiare il Natale con stile? Che siano comodi, chic e semplici, come il delizioso vestitino di Primigi da abbinare alle preziose scarpine rosse di vernice.
Ruggito di pouf
Tra la seggiolina e il compagno di giochi: i piccoli pouf di Maison du Monde sono davvero adorabili. Non c’è seduta più morbida per la cameretta, ma quale sarà l’animale preferito dai nostri piccoli, la tigre o l’unicorno, il koala o la volpina?
Il Maialino di Natale
Fatto della stessa stoffa di un asciugamano morbido, con le zampette soffici della misura giusta per asciugare una lacrima, le palline di plastica nella pancia e due bottoncini al posto degli occhi. Lino è il maialino di pezza di Jack. L’inesauribile fantasia di J.k.Rowling ci trasporta in una magica notte di Natale in cui tutto è possibile. Anche rimanere incollati alle pagine fino alla fine dell’avventura. Grazie J.K.! Salani – 18,90 euro
Sweet bees
Una box che mette insieme dolcezza e sostenibilità: il benessere delle api, il rispetto della biodiversità e della natura sono infatti al centro della mission di Mielizia. E poi il cofanetto natalizio è deliziosissimo: al suo interno due mieli – biologici e italiani – e due composte di frutta.
Irresistibile granella
La nuova arrivata in casa Baule Volante è la Crema di cioccolato e granella di nocciole. Senza latte, con nocciole solo italiane, la crema spalmabile è ancor più golosa per l’effetto morbido+croccante!
Pronti, stampa, via!
È davvero impagabile la comodità di una stampante – performante – in casa: documenti di lavoro, ricerche dei figli, anche le foto, si materializzano velocemente sotto i nostri occhi. E quelle Epson EcoTank hanno la comodità doppia di essere senza cartucce. Un bel regalo per tutta la famiglia!
Una fabbrica di storie sempre nuove
Sono tante le novità che arrivano con la Fabbrica delle Storie di LUNII, il dispositivo per ascoltare e interagire con storie originali. Oggi per i più grandicelli è possibile scaricare dal web la collana Visionari – per scoprire personaggi straordinari e coraggiosi – Lisa e Leo alla scoperta del Corpo Umano, Lisa e Leo a Londra – per le prime parole inglese – e le storie fantastiche del signor Rockteller, le più rocambolesche fiabe legate ai miti del rock!
Metti una console sotto l’albero
Pochi regali sono più desiderati della console Nintendo Switch. La versione Lite è ottima per bambine e bambini perché molto leggera, portatile, sfiziosa, personalizzabile e dotata di uno schermo straordinariamente definito. I giochi sono storicamente belli – come Super Mario, Pokémon e Sonic – e soprattutto possono essere giocati in compagnia. La lista dei titoli è vastissima e comprende molti giochi educativi, utili a far crescere le soft skills dei piccoli gamers, dalla logica al coding.
Feste scintillanti
I giorni di festa vogliono decorazioni brillanti, che facciano atmosfera ed è divertente farle in casa insieme ai bambini. Per disegnare, colorare, scrivere in modo superbrillante ci sono i Pintor Metal di Pilot. Sei marker nei colori, viola, verde, rosa, blu, oro, argento, perfetti per scintillanti momenti di creatività!
Tesori di carta: Antico Egitto
Un libro che è anche uno scrigno e un gioco. Il bellissimo volume di Editoriale Scienza porta alla scoperta del mondo dei faraoni non solo attraverso le storie sull’Antico Egitto ma anche con il gioco. Al suo interno troviamo infatti sei modelli in cartoncino da costruire: la sfinge, la maschera, la piramide, i vasi canopi, lo stencil con i geroglifici e il Gioco del Senet. Stupendo!
Dante e Giotto
Per chiudere in poesia l’anno dantesco, non ci resta che suggerirvi il nuovo titolo dell’adorabile penna di Pierdomenico Baccalario (Piemme Edizioni). Giotto, Dante, nemici o amici? Una cavalcata medievale, indubbiamente avventurosa, per conoscere più da vicino i due amici d’infanzia. Si ritroveranno – adulti- alla vigilia di una grande battaglia. Ma la notte è lunga: niente di meglio che trascorrerla colmandola di parole e immagini capaci di salire fino alle stelle.
L’isola dei dinosauri
Montagne rocciose, vulcani in eruzione e uova di dinosauro: è all’insegna dell’emozione giurassica Dino Crew, il nuovo gioco Play-Doh. Per modellare il proprio piccolo ferocissimo dinosauro e fargli vivere mille avventure nell’isola. Di Hasbro, nei migliori negozi di giocattoli.
Intramontabili cubetti
È un gioco che non stufa mai, ogni volta diverso quello dei cubetti, perfetto per i più piccini: per inventarsi città, costruire paesi di fantasia partendo da semplici forme di legno. I cubetti da costruzione di Little Dutch sono stupendi, nei loro colori pastello e con illustrazioni semplici e delicate.
I cavalli di Schleich
Curati, realistici, stupendi: i cavalli (e tutti gli animali) della Schleich sono perfetti compagni di gioco. E per il Natale le avventure in sella si arricchiscono con i set di equitazione super desiderati, come il box per cavalli, la scuola di equitazione, il percorso agility dei pony.
Lavoretti e attività per Natale
Come realizzare un alberello di Natale da una pigna, modellare la pasta di neve, fare una caccia al tesoro invernale, creare una coroncina dorata: sono solo alcune delle attività proposte nel libro di Usborne edizioni, pensato per rendere speciali e divertenti le giornate di vacanze, con tante idee, sia in casa che al parco.
Domino clorophilla
Il sempreverde gioco del domino in questa versione superstilosa di Milaniwood si sviluppa in altezza. Dopo aver giocato, si può montare e diventa una piantina di tulipano, carinissima in cameretta. E quando si spegne la luce, le tessere si illuminano nel buio!
Il Pictionary di Hogwarts
Aggiunge un tocco di magia al classico gioco di disegni il Pictionary Air Harry Potter: tutti i componenti del set sono infatti ispirati al mondo dei maghetti di Hogwarts. Come la speciale penna che consente di disegnare nell’aria e che qui ha la forma della bacchetta di Harry Potter.
Il Natale color Metallic
La linea Metallic è una delle ultime novità di casa CARIOCA, la gamma di prodotti per decorare e dipingere con colori e sfumature originali e accattivanti. Perfetta sulle superfici scure e i cartoncini neri dove gli effetti speciali dei colori metallici risalteranno al meglio, i colori della linea durano nel tempo perché resistenti alla luce.