Royal Ballet e le novità di ottobre al cinema

da | 16 Ott, 2024 | Film e Home Video, Lifestyle

Novità assolute al cinema per i bambini: Royal Ballet in diretta con Alice nel paese delle meraviglie e il lungometraggio spagnolo Buffalo Kids

Buffalo Kids

Arriva dalla Spagna questo lungometraggio d’animazione ambientato nei grandi e spaziosi orizzonti degli Stati Uniti d’America. Buffalo Kids racconta la storia di tanti migranti europei, tra questi tantissimi italiani, che nel diciannovesimo secolo attraversarono l’oceano Atlantico per cercare fortuna nel continente dove tutto sembrava possibile, un luogo dove poter inseguire i propri sogni e ambire alla felicità.

Due ragazzini irlandesi, entrambi orfani, sbarcano negli Stati Uniti. Qui, malgrado siano arrivati in una terra straniera, non sono scambiati come due loschi faccendieri, o pericolose spie, in grado di mettere in pericolo i confini nazionali. Così, dopo aver completato le pratiche burocratiche, si mettono alla ricerca di un loro vecchio zio, un parente prossimo che dovrebbe consegnare a loro una lauta eredità.

Ma a New York le cose non vanno per il verso giusto, il misterioso zio sembra sparito nel nulla. Senza scoraggiarsi i due amici partono per un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti. Da est a ovest, lungo la traccia solcata decenni prima dai pionieri alla scoperta del nuovo continente. 

Firmato da Juan Jesus Garcia Galocha e da Pedro Solis Garcia, Buffalo Kids è un divertentissimo film d’animazione, un riuscitissimo road movie che coniuga elementi western con l’avventura. Prodotto dalla Warner Bros in collaborazione con la spagnola Discovery Atresmedia, è in arrivo sugli schermi italiani per la fine di questo mese. Un prodotto adatto a tutta la famiglia, senza dubbio, in grado di incollare agli schermi grandi e piccini.

The Royal Ballet: Alice nel paese delle meraviglie

The Royal Ballet – Alice nel paese delle meraviglie è uno spettacolo teatrale che sarà proiettato e trasmesso in diretta nei cinema. Messo in scena dal coreografo Christopher Weeldon, questa versione del classico di Lewis Carrol è un’esplosione di colori e azione teatrale in forma di balletto. Lo spettacolo, in cartellone al Royal Ballet and Opera di Covent Garden in Londra è distribuito nel circuito cinematografico da Nexo Studios. Alla realizzazione dello spettacolo di Weeldon hanno collaborato anche il compositore Jody Talbot e lo scenografo Bob Crowley. Da vedere.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto