Videogiochi gratuiti per bambini dai 4 anni in su. Una selezione dei nostri preferiti (quelli educativi che garantiscono 20 minuti di tranquillità)
Non è facile né sicuro trovare videogiochi online adatti all’età dei più piccoli. Però là fuori ce ne sono di fantastici: giochi che insegnano, ispirano e intrattengono. Vi elenchiamo i nostri preferiti, da tirare fuori quando serve un quarto d’ora di pace. Ci sono i numeri, l’alfabeto, il memory, le costruzioni, i giochi di forma. Tutti divertenti, facili da imparare e
Pizza party
Si impara a contare in inglese e poi, a chi non piace la pizza? un gioco per piccolini che vogliono preparare la cena ai loro clienti, tra campanelli, suoni e altre cose buffe. Dai 4 anni
Mosaici con le forme
Un gioco matematico semplice semplice per bambini in età prescolare, che imparano le forme e la logica.
L’alfabeto dello spazio
3, 2, 1, decollo! Un gioco con l’alfabeto inglese, con le lettere da trovare grazie alla telecamera a raggi X. Migliora le sue capacità di riconoscimento della scrittura e sviluppa le capacità di lettura e ortografia.
Cuccioli e animali
Un gioco semplice: i bambini devono aiutare gli animali a ritrovare i loro cuccioli. Richiede l’installazione del plugin Flash Player.
Construct-a-saurus
Il videogioco preferito dai bambini: si costruiscono i rettiloni pezzo a pezzo. Dai cinque anni in su.
Memory con le carte
Otto carte a faccia in giù. I bambini devono girarle per accoppiare le forme. Semplice, facile, ripetibile anche con un mazzo di carte sul tavolo della cucina.
Monkey preschool Fix-it
Costa circa due euro Monkey Preschool Fix-It, una app che con tanti livelli tiene incollati i bambini al tablet o al telefono, ma in cambio insegna qualcosa.
Fun Brain Jr
I videogiochi gratuiti per bambini di Fun Brain sono tanti, adatti a tutte le età e piacevoli anche per i più piccini. Può essere necessario l’aiuto di mamma e papà, soprattutto per capire le prime parole in inglese. Ma poi il divertimento è assicurato.
gratuiti.
Dumb ways to die
Con un irresistibile humour nero, questo videogioco, nato per sensibilizzare i bambini che usano la metropolitana di Melbourne, è diventato un amatissimo tormentone. Per iPad e iPhone.