Non solo Halloween: le tendenze di ottobre per bambini e bambine

Calzature impermeabili e ombrelli colorati, decorazioni di Halloween e costumi paurosissimi: le tendenze di ottobre per affrontare l’autunno divertendosi

Costruire, che spasso!

Si chiama Stix ed è un gioco davvero bellissimo: 60 elementi in legno e silicone di diverse forme e colori. Per realizzare costruzioni ogni giorno diverse, cercando soluzioni creative per realizzare la casa più alta, un amico animale, un veicolo spaziale. Ogni volta una sfida diversa, sempre divertente! Si trova nei negozi di Città del sole e online. www.cittadelsole.it/products/view/stix-60-pz

tendenze ottobre

Primi passi, con stile

Combina la qualità con la tecnologia e metti ai piedi dei piccini delle scarpe perfette per questa stagione: la collezione Primigi Primi Passi in Gore-tex è ideale, perché le calzature sono performanti e resistenti alla pioggia ma al tempo stesso super traspiranti. Ben strutturate e resistenti ma al contempo leggere e flessibili. E carinissime!

www.primigi.it

tendenze ottobre

Cantare insieme sotto la pioggia

Illuminano le giornate più grigie i deliziosi ombrelli di Trixie! Sette carinissimi animali tra cui scegliere, con grandi orecchie applicate che rimbalzano quando le bambine e i bambini saltano nelle pozzanghere. In più sono realizzati a partire da materiali riciclati al 100%.

www.trixie-baby.com

tendenze ottobre

 

Colori metallici brillanti

Per i piccoli artisti che sperimentano lavoretti autunnali non c’è nulla di meglio delle nuove tempere metalliche carioca, con pennello incluso e ideali per le superfici scure. La confezione da 6 vasetti di tempera superlavabile e miscelabile è anche ideale per un regalo di compleanno utile e originale.

https://carioca.com/

Carioca

 

La casa dei fantasmi

Bastano luci soffuso e candele, cuscini arancio e qualche decorazione da paura per dare un tocco spooky al soggiorno o alla cameretta: facciamo un giro da Ikea per trovare ispirazione!

www.ikea.com/it/it/

decorazioni halloween

 

Vampirette ne abbiamo?

Il costume più carino e semplice inizia da accessori curati e d’impatto: come quelli che troviamo nello shop Moi Mili su Etsy. Cappelli da strega, mantelli di velluto viola, coroncine di paillette nere e anche le maschere del Dia de Los Muertos, per un travestimento davvero originale!

www.etsy.com

vestitini halloween

Halloween a Derry

Quello di Derry in Irlanda è uno dei principali festival dedicati ad Halloween d’Europa. Dal 28 al 31 ottobre, quattro giorni, anzi notti!, di celebrazioni accolgono i visitatori: una suggestiva sfilata in costume, visite guidate e passeggiate da paura, laboratori di stregoneria, illuminazioni suggestive, spettacoli e musiche, zucche e lanterne portano suggestioni e un pizzico di brividi nelle strade della cittadina.

https://derryhalloween.com

Irlanda con bambini

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto