Se io dico pizza tu dici… Cene d’estate!

da | 7 Giu, 2024 | News in evidenza

Arriva la festa della pizza di Eataly per celebrare il piatto più amato dagli italiani!

Non c’è festa senza la pizza di fine anno!

La scuola è agli sgoccioli, l’estate è alle porte… e la voglia di pizza non si arresta mai! Vogliamo vedervi felici: e cosa c’è di più family e di più desiderabile di una festa della pizza?

Non un appuntamento, non due, ma una settimana intera di pranzi e serate a tema, laboratori, ospiti speciali e momenti didattici negli EATALY di Torino e Milano!

Fino a mercoledì 12 giugno in tutti gli Eataly va in scena la festa della pizza e con l’occasione viene presentata una novità nel menu delle pizzerie, che a noi già piace tantissimo: il Calzone verticale!  Sarà il nuovo trend dell’estate? 

L’impasto è sfizioso, a base di farina di grano duro biologico italiano Senatore Cappelli, che lo rende croccante e racchiude tre farciture speciali estive, da assaporare direttamente tra le mani, come se fosse una pizza a portafoglio. Non a caso è servito in verticale, sorretto da un elegante supporto. Il Calzone è proposto nella versione alla caprese, con pomodoro cuore di bue, rucola, mozzarella fior di latte e pesto genovese, in quella con mortadella, burrata e pistacchio e infine con prosciutto crudo e mozzarella. 

Mano all’agenda, questi gli appuntamenti principali:

DOMENICA 9 GIUGNO, DEGUSTAPIZZA!

Una serata unica per assaggiare il giro-pizza in stile Eataly. 

Otto proposte create dai Maestri Pizzaioli si sfidano per diventare le vostre preferite! Saranno protagoniste di una cena particolare, pensata per celebrare le tante versioni di un’eccellenza Made in Italy:  la bufala campana, il prosciutto di Parma, l’nduja calabrese e molto altro saranno le farciture golose per l’occasione. Ingredienti per fare il giro d’Italia in una serata che spalanca le porte all’estate!

Durante la Festa della Pizza, in tutte le giornate si susseguiranno pizzaioli ospiti, che porteranno e faranno assaggiare la loro idea di pizza. Si andrà così alla scoperta di diversi tipi di impasto, lievitazione, cottura e anche farcitura: dalla tradizione napoletana alla pizza al tegamino e quella romana, passando per le rivisitazioni gourmet.

MARTEDI 11 GIUGNO, CENA A TORINO CON LIVIU CEOFLEC DA BRICKS!

Eataly Torino Lingotto accoglie Liviu Ceoflec direttamente da Bricks, punto di riferimento in città per la pizza gourmet, in particolare al padellino. Gli impasti sono tutti a partire da farine bio, dal classico all’integrale, a quello al farro monococco.  

MERCOLEDI 12 GIUGNO, PRANZO A MILANO CON RENATO BOSCO!

Dal suo locale a Verona arriva ad Eataly Smeraldo Renato Bosco, pizzaiolo tra i più autorevoli del Nord Italia per una data eccezionale, con le sue proposte nella versione DoppioCrunch. A partire da un impasto indiretto con biga, si ottiene così una pizza digeribile, profumata e estremamente croccante. Farcita in tre modi diversi, alla parmigiana, mortadella e “Come un club”.

E PER METTERE LE MANI IN PASTA?
Non mancheranno anche le attività didattiche, con lezioni pratiche nella Scuola di Eataly per imparare a fare l’impasto a regola d’arte anche a casa e workshop a tema che propongono l’abbinamento perfetto con gin tonic o birra.

Prenota il tuo posto!

Per informazioni e prenotazioni: www.eataly.it 

Numero Unico 800975880

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda