Con i bambini in settimana bianca!

da | 20 Lug, 2024 | Lifestyle, Partner, Viaggi

In famiglia sulla neve

Una vacanza sulla neve con i bambini è un’esperienza sempre indimenticabile: giornate trascorse in modo spensierato tra giochi, discese sugli sci, passeggiate nel bosco, in uno scenario d’incanto. E che bello ritrovarsi la sera dopo una lunga giornata sulla neve, bambini e genitori, stanchi e felici! A rendere la vacanza ancora più piacevole per le famiglie sono i servizi di assistenza o animazione per i piccini che si trovano nella maggior parte delle stazioni sciistiche. Le scuole di sci sono a disposizione per insegnare a muovere i primi passi sulla neve in modo giocoso: e mentre i bambini imparano a sciare con i maestri, i genitori possono godersi qualche rilassante momento di vacanza in coppia. Ma non solo. Le giornate sulla neve aumentano la felicità e l’unità familiari e creano ricordi indimenticabili per tutti. Momenti belli trascorsi insieme, circondati dalle vette bianche in un magico paesaggio invernale. Se siete alla ricerca della destinazione giusta, lasciatevi guidare dai saggi consigli di SnowTrex, specializzati nei viaggi invernali a misura di famiglia.

Trovare l’offerta giusta

Naturalmente, una vacanza sulla neve con i bambini non dovrebbe costare troppo: alle famiglie fa certamente piacere quindi trovare sconti nella scelta degli alloggi e magari lo skipass gratuito per i più piccoli. Nella scelta dell’alloggio giusto, le famiglie dovrebbero anche assicurarsi che sia vicino agli impianti di risalita: in questo modo non sono necessari faticosi viaggi in auto o in skibus e si raggiunge rapidamente la camera o l’appartamento quando i bambini sono stanchi o hanno fame o freddo dopo una lunga giornata di divertimento sulle piste.

E, a proposito di hotel o appartamenti, quale scelta è più adatta alle famiglie? Ci sono vantaggi in entrambe le soluzioni! In hotel i genitori non devono preoccuparsi di nulla e possono godersi la vacanza senza riordinare, cucinare o pulire. Molte famiglie, però, apprezzano l’atmosfera più intima e familiare di un appartamento, in cui si può cucinare e giocare insieme. E spesso, si tratta di una soluzione più vantaggiosa dal punto di vista del prezzo.

Il concetto SnowTrex

Per le famiglie non è semplice organizzare una settimana bianca perché sono tanti i fattori da tenere in considerazione perché la vacanza sia perfetta. SnowTrex mette al servizio delle famiglie la propria competenza ed esperienza, facendo risparmiare tempo e anche denaro, perché ha delle proposte davvero vantaggiose.

Molte delle destinazioni SnowTrex sono pensate proprio per accogliere i bambini e le famiglie: alcuni degli alloggi prevedono camere tra loro collegate, altri effettuano sconti del 100% per i bambini fino ai 12 anni! E qualsiasi sia la località prenotata attraverso il sito di SnowTrex il denominatore comune è: le famiglie si troveranno sempre benissimo!

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto