“Disegnami una pecora”, disse il Piccolo Principe all’aviatore. Prende il nome da uno dei libri preferiti della fondatrice, Federica Audissone, la libreria per bambini che dal 2016 ha aperto i battenti sul lungomare di Finale Ligure.
Un libreria indipendente con albi d’autore e giochi (prevalentemente in legno) frutto di una ricerca costante fuori dai percorsi commerciali. “Credo sia importante abituare sin da piccoli i bambini al piacere della lettura e alle cose belle lasciando loro il tempo per il gioco intelligente”, spiega la titolare di Disegnami una pecora, che viaggia spesso in Italia e in Europa alla ricerca delle ultime novità del settore.
La libreria, sul lungomare organizza periodicamente anche laboratori di pittura, ceramica, inglese e architettura per bambini, oltre che merende con letture sia per i bimbi più grandi che per i piccoli dai 6 ai 36 mesi.
Il calendario delle attività si trova sulla pagina Facebook Disegnamiunapecora ed è un ottimo aiuto per i giorni di mare senza sole.