Un gioco di travestimenti, libri, pigne e trucchi fluorescenti: le ultimissime tendenze di halloween 2021
31 giorni di Halloween
L’idea è nata per aggirare in qualche modo il divieto da pandemia di chiedere Dolcetto o Scherzetto la notte di Halloween. È così che la hairstylist e makeup artist Michelle Scrivner di Minneapolis, in Minnesota, è diventata su Instagram la famosa mamma che ha regalato 31 giorni di travestimenti da Halloween alle sue due figlie. Un bel gioco che non è durato poco, perché anche a mese della zucca finito i travestimenti sono andati avanti.
Una fornita carrellata di look tutta da scoprire sull’account IG Blowdrydreams grazie alla creatività di Michelle unita all’omaggio a tanti personaggi “creepy”, come Edward Mani di Forbice, Willy Wonka della Fabbrica di Cioccolato o la Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Quale migliore fonte di ispirazione per genitori e bambini alle prese con il dilemma “come ci vestiamo ad Halloween quest’anno?”
Pigne&mostriciattoli
Basta qualche pigna raccolta al parco, un cartoncino nero e occhietti da incollare per realizzare gli adorabili pipistrelli e ragnetti da paura, che ci propone il sito creativo Firefliesandmudpies.
L’incredibile libro dei mostri
Entriamo nello spirito del mese con la lettura giusta, un divertente catalogo dei mostri più temibili e spaventevoli. Pensate che non esistano davvero? Ecco il Grump borbottone, lo Sgorbiarello che riesce a dare vita a tutto ciò che disegna, il piccolo Krumm mangiatore di petre.
Per riconoscerli e sapere come comportarsi quando ne incontriamo uno!
L’incredibile libro dei mostri,
Di Gregoire Kocjan, illustrato da Mateo Dineen, Il Castello Editore.
I trucchi: solo neon e metallic
Una nuova linea di trucchi per il viso, brillante e facilmente lavabile: è Carioca Mask Up Neon e Metallic. Una gamma di colori per la pelle realizzati da CARIOCA per il trucco di grandi e bambini, a base acqua, dermatologicamente testati e facilmente lavabili con acqua e sapone. Quattro sono i colori della variante Fluo, fluorescenti e che si illuminano al buio; e quattro sono i colori metallici dall’effetto coprente, per creare maschere davvero paurose!