Decorare la cameretta in modo semplice e divertente con gli adesivi murali

da | 10 Lug, 2017 | Tendenze

Luogo che riunisce e accoglie la famiglia, la casa non sempre è pronta ad accogliere al meglio l’arrivo di un figlio: a volte manca proprio lo spazio fisico (dove ricavare lo spazio per la cameretta?), altre volte non si sa da dove iniziare per adattare, arredare e decorare.

E la stessa situazione si ripresenta con l’arrivo di un secondo o terzo figlio: come conciliare lo spazio di un bambino magari già grande con quello di un nuovo nato?

Non importa se si tratta di una cameretta extralarge o dell’angolo ricavato nella stanza dei genitori, quel che conta è che il luogo che accoglierà il piccolo trasmetta calore, comunichi emozioni e gioia.

 

 

Un’idea che concilia emozioni, low cost e sostenibilità è arredare raccontando una storia. Magari proprio quella dei genitori, o della famiglia in senso più ampio.

Si inizia scegliendo e preferendo il recupero e la reinvenzione di alcuni oggetti o arredi già in possesso invece di acquistarne di nuovi.
Gli ambienti in cui si stratificano stili ed epoche sono più vivaci e permettono di risparmiare senza cadere nel banale.

Se in casa non c’è nulla che valga la pena di essere recuperato, si trovano oggetti belli e interessanti nei mercatini o nei negozi dell’usato, come i vecchi banchi di scuola di legno tutt’uno con la sedia o l’armadio della nonna, e che, abbinati con il resto dell’arredamento decisamente più contemporaneo,  possono diventare il fulcro di un racconto speciale. 

Trovata un’ispirazione, un pezzo di arredo portante, si passa alle pareti: nella camera di un piccolo si può osare con il colore – non il solito bianco! – con la carta o con le decorazioni, come gli adesivi da parete, sempre seguendo il filo della storia da raccontare.

 

 

 

Gli adesivi murali sono facilissimi da applicare. E’ sufficiente eliminare la pellicola protettiva e scegliere la zona della parete più adatta per fissarli con una lieve pressione.
Il bello è che possono essere staccati in qualsiasi momento e non lasciano segni e residui sui muri.

Ce ne sono per tutti i gusti: di grandi dimensioni per riempire ampie pareti o più piccini per impreziosire un angolo speciale della stanza, dai delicati toni pastello o dai colori più accesi e decisi per adattarsi al meglio allo stile della cameretta e alla personalità del bambino.

 

 

 

Se il tuo bimbo è già abbastanza grandicello per aiutarti, sarà divertentissimo decorare la cameretta insieme con gli adesivi murali  proposti da Lilipinso, composti da tanti piccoli stickers colorati da applicare secondo la propria fantasia e creatività, per rendere lo spazio gioco unico e speciale.

 

 

Stickers per decorare, per abbellire, per giocare, ma anche per imparare a scrivere divertendosi con le lavagnette adesive Ferm Living, per comporre le proprie parole preferite con le grandi lettere Aqua o per crescere con il metro Woodland.

 

 

 

Gli stickers possono essere applicati su qualsiasi superficie liscia e pulita: non solo muri dunque, ma anche mobili, vetri e porte.

Fantastici per rimodernare un vecchio armadio o dare colore a un lettino un po’ demodé, rendono semplice e veloce il cambio look. Quando ci si stufa, si stacca l’adesivo e oplà… tutto torna come prima.

Gli adesivi murali sono realizzati in materiale plastico o vinilico, sono ultra resistenti e durano a lungo nel tempo.

Un altro aspetto da considerare nell’arredare la camera del bebè è l’illuminazione: meglio evitare le luci a soffitto o posizionarle con attenzione per non correre il rischio che il piccolo sia infastidito dalla luce.

 

 

 

Se si scelgono lampade da terra o da tavolo, bisogna studiare bene la loro posizione ed evitare materiali delicati perché il bambino potrebbe tirarle e ribaltarle.

E’ importante creare anche uno spazio tutto suo per i giochi, con morbidi cuscini e tappeti, anche se poi il più delle volte ci si ritrova con pupazzi e macchinine in ogni angolo.

 

 

Avere una casa bella e organizzata è possibile solo se ci si interroga prima del suo arrivo su cosa serve e dove mettere tutto ciò che occorre; insomma, se si organizza lo spazio per tempo invece che aspettare che siano gli eventi a trasformarlo come capita.

 

 

Articolo scritto il collaborazione con LoveTheSign, l’e-commerce numero uno in Italia per l’home design dove trovare tantissime soluzioni d’arredo: dal Made in Italy alle nuove tendenze internazionali, dai grandi marchi blasonati alle ricercate eccellenze dell’artigianato. Arredamento, accessori casa, ma anche tessile, illuminazione, un’ampia selezione kids (tra cui i bellissimi adesivi murali qui presentati)  e da pochissimo la super novità della lista nozze online!

 

 

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto