Penne speciali, matite colorate, zaini, accessori e libri per iniziare l’anno con il-ieri giusto. Le tendenze per il rientrare a scuola con il piede giusto
Scrivi, cancella, riscrivi, impara
Imparare è più facile se si può sbagliare e ripartire in scioltezza grazie a una penna perfetta per la scuola. Il segreto della Pilot Frixion Ball è lo speciale inchiostro termosensibile che si cancella facilmente senza danneggiare i fogli. Ricaricabile e disponibile in 15 colori.
CARIOCA Supercolor
Arriva la grande novità per gli amanti delle matite colorate: esagonali, in 100% legno certificato FSC con mina robusta e colori intensi, ad alta coerenza, rispondono alle esigenze di tutti: bambini, ragazzi ed adulti. Le CARIOCA Supercolor sono disponibili in confezioni da 12, 18, 24 e 36 pezzi nella versione esagonale con diametro da 3,3 mm, in scatole da 12 e 24 in quella triangolare da 3,5 e infine, peri più piccoli, ci sono le matite triangolari Maxi da 5 mm in confezioni da 6.
Back to Hogwarts
A settembre tornano a scuola anche gli studenti della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: la nuova linea di zaini Loungefly farà la felicità di tutti gli aspiranti maghetti e maghette, babbane e babbani.
Il bento eco-friendly
La merenda o il pranzo a scuola sono più appetitosi se contenuti in questi carinissimi e funzionali Bento dai colori pastello in materiale bio-degradabile, no plastica. Li troviamo da Mochi Mart.
Organizzazione, che bellezza!
La motivazione, a volte, viene dalle piccole cose. Per non sentirsi travolti dalla to-do-list, prendiamola in contropiede, con i planner di Oh Deer: da riempire degli incastri delle nostre giornate e depennarli con leggerezza, uno dopo l’altro.
Calmo come un panda
Fai uno, due, tre respiri profondi, rilassati, resta in contatto con le tue emozioni – ritroviamo la calma e l’energia così preziose nel momento più incasinato dell’anno seguendo i preziosi consigli del piccolo manuale di mindfulness di Kira Willey (Il Castoro edizioni).
Il mio primo giorno di scuola
Emozioni intense, apprensione mescolata a speranza e voglia di buttarsi, ottimismo condito da un pizzico di paura. È tutto così intenso nei primi giorni di scuola: ritroviamo queste sensazioni tra le pagine di un albo che ci racconta la poesia delle prime amicizie.