Un podcast per le neomamma, giochi che piacciono ai piccoli e le mode della primavera: le tendenze di marzo 2023 secondo la redazione di GG
L’asciugona
Il podcast di Ludovica Comello tocca i tempi più disparati, con leggerezza e ironia. L’asciugona è un arcobaleno sulle mille sfumature dell’essere mamma: nessun preconcetto, nessun denominatore comune. Siamo tutte diverse, divertenti e divertite, stancanti e stanche. Ma qualcosa ci salverà sempre: siamo tantissime! Cheers!
La carica delle 101
E’ appena passata la giornata delle donne nella scienza ma non ci stancheremo mai di ripeterlo. Bambine, ragazze e donne impegnate a migliorare la nostra impronta sul pianeta (è questo il termine corretto) sono importanti, anzi importantissime. La voglia di creare relazioni, di arrivare al termine delle cose è in tutte noi e la nostra capacità di essere su più fronti è la soft skill più tosta che ci sia: alla carica!
Il tricheco che rotola
Dedicati ai più piccini, il pinguino, la foca e il tricheco in legno che cadono, oscillano, rotolano. Adorabili compagni di gioco per i più piccini, sono realizzati nel rispetto dell’ambiente e senza sostanze chimiche.
Dal mare ai piedi
Si chiama For a clean ocean la nuova linea di calzature di Collégien, realizzate in Seaqual yard, un particolare filato di qualità ricavato da poliestere riciclato e plastica recuperata dai mari. E poi sono belle e colorate, comodissime e leggere, perfette per ogni stagione. Le troviamo su: collegien-shop.com
Urban spring design
Animali che si risvegliano, natura in fiore, luce e colori: a Copenaghen è sbocciata la primavera e Molo l’ha racchiusa nelle sue creazioni. Uno streetwear pratico, creativo, di qualità, con un’attenzione alla sostenibilità sempre alta. Parte dei filati usati sono infatti ricavati da bottiglie in plastica riciclate.