Zaini da picnic, borracce di ultima generazione, valigie vintage, Guide per bambini: ecco gli accessori indispensabili per le vacanze, rigorosamente cool, pratici e colorati!
We love Mostarda
Sono bellissimi i colori delle valigie di Olli Ella, primo tra tutti il “giallo mostarda”. Il design vintage del baule di una volta si combina con la modernità del trolley, in una valigia a misura di bambini. E quando non siamo in viaggia diventa una soluzione di design per riporre i giochi della cameretta.
Una borraccia con i baffi
Non può mancare nello zainetto del giovane viaggiatore la borraccia termica: quelle splendide di Liewood piacciono ai bambini perché sono decorate con i musetti degli animali, e ai genitori per la loro qualità e robustezza.
Le guidine: Trieste
Guide turistiche dedicate ai piccoli viaggiatori: una città è un mondo da scoprire e per i bambini è molto più bello farlo con una guida tutta loro! Trieste è la novità di quest’estate per la collana Le Guidine, ma ci sono anche Roma, Parigi, Venezia, Firenze, Torino, Sicilia, New York, Milano, Verona. Edizioni EL – 10 euro.
Sulle spalle di mamma e papà
Arriva dalla Scandinavia l’innovativo MiniMeis, il primo marsupio (o seggiolino) da spalle. Comodo, semplice e divertente: per esplorare il mondo in tutta sicurezza.
L’estate del picnic
Qualità eccellente, spalle imbottite e tanti scomparti super pratici: lo zaino Apollowalker è considerato uno dei migliori per un picnic in famiglia, senza plastica e nel rispetto della natura. Si acquista in numerosi shop online.
Per gite svolazzanti
Farfalle da portarsi dietro in gita, al picnic, in viaggio: perfette per i più piccini il porta snack, le borraccette e lo zainetto leggero della zoo-collection di Skip-Hop.
I cartoons ai miei piedi
Gomma antiscivolo e modelli adatti anche ai più piccini per le infradito più desiderate: la collezione Havaianas quest’estate propone i personaggi dei cartoni più amati, da Dumbo a Frozen, da Topolino e Minnie al Re Leone. Let’s summer!
Un bel riposino
Sono tedeschi i cuscini da viaggio Leschì, a forma di simpatici peluche che con il loro fresco lato estivo o il caldo lato invernale vanno bene in tutte le stagioni. Niente riesce a scuotere la volpe Peter dal suo riposo! Si trovano in vendita su Amazon.
All-in-one per un buon viaggio
Un buon organizer da automobile ha tutto quel che serve: il supporto angolare per il tablet, una tasca capiente per giochi e libri, una tasca isolante per tenere l’acqua fresca. In materiale robusto, decorato con unicorni o mostri, protegge i sedili dalle immancabili pedate. Quelli di Heckbo si comprano online.
La mussola da viaggio
Si chiamano swaddle, e non si può viaggiare senza: sono semplici teli di mussola, dai mille usi. Servono come copertina, come telo gioco e anche per fasciare il bebè nei primi mesi. Quelli di Little Unicorn hanno fantasie così belle che li potremo riutilizzare anche come foulard per noi!
Le orecchiette più morbide
L’accessorio da viaggio più delizioso sono le mascherine (per occhi stavolta!) di Atticus&Gilda. Perfette per aiutare i bimbi a prendere sonno durante i viaggi, sono realizzate in tessuto morbidissimo e accompagnate da un altro accessorio utile, lo spazzolino da denti in bambù.
Baby cot
Il lettino da viaggio deve essere poco ingombrante, facile da montare e super resistente: quelli di Baby Bjorn sono anche molto leggeri e comodi da portare in giro grazie al pratico borsone. Dalla nascita fino ai 3 anni.
Leggi anche –> Come scegliere la tenda da campeggio per tutta la famiglia